buongiorno, devo fare la pulizia prendo zitromax e prendo il Coumadin vorrei sapere qual'è la profil

13 risposte
buongiorno, devo fare la pulizia prendo zitromax e prendo il Coumadin vorrei sapere qual'è la profilassi.
Il Coumadin è un anticoagulante, ma lo Zitromax è un antibiotico che tipo di profilassi vorrebbe fare?

Lo zitromax va preso per 3 gg. Il coumadin meglio non sospenderlo per una pulizia...
Coumadin non va sospeso
Zytromax per 3 giorni dopo può fare seduta di igiene orale
Tutyo ok nessuna sospensione
secondo le linee guide dell'OMS il Cumadin non va sospeso,neanche in caso di estrazione.
Lo zitromax non credo che lo prenda tutti i giorni, ma viene preso come profilassi in caso ci sia stata una pregressa endocardite batterica, oppure abbia subito qualche operazione a cuore,valvole o aorta.
Buongiorno,a meno di vizi cardiaci o malattie recenti,interventi cardiaci o infarto per una seduta d'igiene non è necessario prendere lo zitromax,se assume,tutti i giorni il cumadin,deve solo avvertire il collega,senza sospenderlo.
Buongiorno conviene sentire il cardiologo per la sostituzione del cumadin con eparina 2 giorni prima.. Lo zitromax va bene 1ora e mezza prima.
lo zitromax è sufficiente come profilassi, il coumadin no lo sospenderei, od eventualmente lo sostituirei con eparina tipo fluxum.. ma senta il suo cardiologo
cordialmente
Buongiorno il protocollo indica che va fatta sotto copertura antibiotica senza sospendere il trattamento terapeutico.L’importante è seguire correttamente la terapia anticoagulante e sapere i valori dell’inr e pt
Fondamentale è sapere il valore dell'inr, per capire quale la situazione della coagulazione,di solito facendo l'igiene previo accordo con chi esegue il prelievo per avere nello stesso giorno il valore inr.Poi, salvo insufficienze delle valvole cardiache o problemi correlati , l'antibiotico non serve...ma bisognerebbe fare una corretta anamnesi per dare la risposta corretta.
Immagino che assuma abitualmente il Cumadin e le sia stato prescritto lo Zitromax forse per eseguire la pulizia. In questo caso la pulizia va effettuata mentre è in terapia antibiotica. Ma dovrebbe essere più preciso e forse la cosa più semplice è fare la domanda al suo dentista, o a quello cui pensa di rivolgersi.
Cordialmente
Dott. Specchiarelli
nessuna interruzione Cumadin . Prenda lo Zitromax se le è stato prescritto per profilassi cardiaca
L'igiene della bocca con gli ultrasuoni non richiede la sospensione di alcun farmaco.