Buongiorno, desideravo sapere se una iniziale forma di artrosi al ginocchio possa generare un indole

8 risposte
Buongiorno, desideravo sapere se una iniziale forma di artrosi al ginocchio possa generare un indolenzimento lungo il vasto laterale.
Grazie
Buongiorno, è possibile che in seguito all'altrosi abbia modificato lo schema di movimento dell'arto inferiore con un possibile sovraccarico del quadricipite. Rimane un'ipotesi da verificare tramite una visita in presenza da un Fisioterapista.
Saluti!

Buongiorno, l'artrosi al ginocchio potrebbe darle diversi fastidi localizzati sia intorno all'articolazione che irradiati, ma solo con una visita con un Fisioterapista o Osteopata che si può accertare che il problema sia veramente legato al ginocchio e soprattutto come aiutarla a guarire. Un saluto
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 70 €
Salve,generalmente quando si presenta artrosi su un’articolazione uno dei primi sintomi che compaiono è la rigidità articolare che può provocare contratture a livello muscolare.Quindi un dolore sul vastò laterale ci può stare.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buongiorno, potrebbe essere che una deambulazione sbagliata, nel corso del tempo abbia portato a compensi errati per poter camminare bene e ridurre il dolore. Bisogna valutare quindi anche il modo di camminare, se il ginocchio ha altre problematiche, se ha subito traumi ecc, i dati descritti sono insufficienti per dare una risposta certa
Buonasera.
Tale patologia può generare adattamenti nello schema motorio e quindi può andare a sovraccaricare maggiormente altri compartimenti muscolo-tendinei. A lungo andare, tali adattamenti, possono generare irradiazioni della sintomatologia dolorosa.
Buonasera, non è da escludere che un quadro artrosico severo possa favorire l'insorgenza di un dolore localizzato lungo il vasto laterale. Andrebbe eseguita una valutazione più approfondita per analizzare meglio il sintomo e capire se il suo pattern di carico durante la stazione eretta possa influenzare o meno il suo sintomo
Buongiorno. È possibile in quanto in presenza di dolore si creano schemi di movimento non fisiologici e fastidi secondari al problema iniziale. Sarebbe utile verificare lo stato di equilibrio generale e capire se è presente una perdita di tono muscolare (da recuperare eventualmente con esercizi). Cordiali Saluti.
Buonasera
Potrebbe essere il contrario, ovvero uno squilibrio posturale /muscolare che ha contribuito all artrosi del ginocchio.
Sarebbe utile indagare.
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €