Buongiorno desideravo gentilmente sapere se i diverticoli, durante uno sforzo per andare in bagno co
2
risposte
Buongiorno desideravo gentilmente sapere se i diverticoli, durante uno sforzo per andare in bagno con emissione di feci dure, possono leggermente e saltuariamente sanguinare. Grazie
Buongiorno, i diverticoli possono causare proctorragia, ma sanguinamenti di piccole entità durante un'evacuazione difficile possono essere più frequentemente causati da problemi proctologici. Pertanto le consiglio di eseguire una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto. Nel frattempo cerchi di idratarsi adeguatamente e mangiare frutta e verdura per mantenere morbide le feci ed evitare traumatismi a livello del canale anale. Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La presenza di feci dure possono portare all'irritazione dei diverticoliti. Così come la stipsi può provocare sanguinamenti emorroidari. È necessario eseguire una visita proctologica per valutare la reale causa di tali sanguinare. Nel mentre è indispensabile regolarizzare l'alvo con adeguata idratazione e apporto di fibre.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.