Buongiorno Dalla nascita, sono affetta da Iperfenilalaninemia lieve per cui non ho necessitato di s

Buongiorno Dalla nascita, sono affetta da Iperfenilalaninemia lieve per cui non ho necessitato di seguire diete aproteiche. I miei genitori hanno proseguito i controlli fino ai 7 anni di età ma i valori erano sempre bassi e non ho riscontrato problemi a livello psicomotorio in fase di sviluppo. Mi chiedevo se, nel corso degli anni, questa malattia genetica può variare e quindi passare da lieve a grave o se rimarrà comunque lieve fino alla nascita. Adesso ho 30 anni, posso considerarmi “fuori pericolo”? Grazie

1 risposta


buongiorno il consiglio è di continuare a seguire una corretta alimentazione curata allo scopo di ridurre le eventuali fonti di eccesso di fenilalanina e di sicuro non avra' problemi ne peggioramenti di sorta

Dott. Gaetano Sodo

Dott. Gaetano Sodo

endocrinologo

San Prisco

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.