Buongiorno, da un periodo di tempo non ben definibile( ho iniziato a preoccuparmi particolarmente de
1
risposte
Buongiorno, da un periodo di tempo non ben definibile( ho iniziato a preoccuparmi particolarmente della salute delle mie mani solo da quando ho iniziato a suonare la chitarra circa un anno fa) ho notato il mignolo della mia mano sinistra fare uno scatto in un punto particolare del suo arco di movimento la cosa è piuttosto accentuata la mattina appena sveglio, mentre durante la giornata non ci faccio proprio caso a meno che non vada a cercarlo io di proposito, non mi genera nessun dolore o fastidio e non mi limita in nessun modo neanche mentre suono lo strumento, di cosa potrebbe trattarsi ? Come già detto non so da quanto si comporta in quel modo, ma potrebbe anche essere così da anni. Grazie
Probabile tenosinovite essudativa anche detto dito a scatto. Le terapie sono diverse e con ottimi risultati
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.