Buongiorno, da un paio di giorni ho iniziato a prendere Pentacol supposte 500mg per una ragade anale

7 risposte
Buongiorno, da un paio di giorni ho iniziato a prendere Pentacol supposte 500mg per una ragade anale ma anzichè sentirmi meglio i sintomi sembrano addirittura peggiorati (bruciore e dolore). c'è qualcosa che mi sfugge?
Consglio cpr per evitare irritazione locale.

Se ha una ragade anale la terapia di scelta è rappresentata da Antrolin crema da applicare due volte al giorno per almeno 1 o 2 mesi. Inoltre potrebbe essere utile associare più che le supposte il Pentacol 500 gel rettale anch'esso da applicare 2 volte al giorno per 1 mese. Sarebbe inoltre opportuno consultare uno specialista per una corretta diagnosi e perchè, a volte, le "ragadi anali" possono essere espressione di altra patologia intestinale.
Il Pentacol in genere non è un farmaco che viene dato in prima linea per il trattamento della ragade.
provi con Nitroglicerina (rectogesic)
Buongiorno, i sintomi le sembrano peggiorati perchè quella non è la terapia adeguata per trattare le ragadi.
Spero di esserle stata utile.
Purtroppo la terapia che sta assumendo non è idonea per la ragade, per questo la sua sintomatologia persiste.
In effetti, a mio parere, il Pentacol non è proprio il farmaco appropriato per il trattamento di una ragade anale, che vede come momento eziopatogenetico, l'ipertono sfinteriale quasi sempre presente. Ne riparli pure con il suo proctologo di fiducia.
Cordialmente,
a disposizione per qualsiasi ragguaglio