Buongiorno, Da un paio di anni ho scoperto un tradimento di mio marito, confermato dopo un ulterio

3 risposte
Buongiorno,
Da un paio di anni ho scoperto un tradimento di mio marito, confermato dopo un ulteriore anno di dubbi e ‘casualità’ accaduti.
Con molta fatica ed altrettanti confronti con lui cerco di vivere la storia ‘razionalizzando’ quanto accaduto ma il momento intimo è diventato per me molto difficile: è come se mi bloccassi e non riconoscessi il suo corpo. Non sento quel brivido che mi attraversa e mi salta in mente lui con l’altra, con la conseguenza che non riesco a lasciarmi andare e ci fermiamo.
Il timore diventa poi quello di creare una nuova situazione in cui - per mancanza - cerca altrove.
Da molto dico che vorrei iniziare una tp che mi aiuti, non so se individuale o di coppia.
Buongiorno, il percorso terapeutico è una scelta importante per chiarire i dubbi che la assillano. Nell'individuale può trovare le risposte ai sui timori personali mentre nel percorso di coppia potrà ricercare gli elementi che vi accomunano e la vostra disponibilità a procedere ancora nel vostro cammino insieme. Intraprenda il percorso che sente più in risonanza con i sui dubbi del momento. Cordiali saluti

Buongiorno, "razionalizzare" senza elaborare quello che è successo e come ciò l'ha fatta sentire - come lei stessa racconta - non sta funzionando. Credo sia il caso di esplorare i suoi vissuti e probabilmente lavorare con suo marito per (ri)costruire fiducia e intimità. La sessualità non è separata da gli avvenimenti della nostra vita e da ciò che proviamo e il fatto che lei si sia "raffreddata" mi sembra abbastanza capibile. Si può però affrontare la questione per trovare un nuovo spazio di condivisione, scambio e intimità.
Gentilissima, se suo “marito sa che lei sa” una terapia di coppia sarebbe indicata per chiarirvi; oppure individuale, la farebbe stare meglio per elaborare le emozioni legate alla scoperta del tradimento. Valuti,
Auguri
TV