Buongiorno, Da sei giorni circa ho un tremore quasi costante alla palpebra sinistra che si manifes

1 risposte
Buongiorno,
Da sei giorni circa ho un tremore quasi costante alla palpebra sinistra che si manifesta principalmente se chiudo la palpebra e la riapro o se tengo l’occhio socchiuso.
Nei giorni precedenti per un paio di giorni avevo un dolore (come se stesse per uscirmi qualcosa, in passato ho avuto dei calazi) che però è passato ed è incominciato il tremore.

Ho utilizzato per tantissimi anni le lenti a contatto quasi per tutto il giorno (almeno 11 ore) ma da una settimana ho smesso e sto utilizzando solo gli occhiali perchè tra pochi giorni dovrò sottopormi al laser per risolvere il problema della miopia.
Mi sembra di avvertire inoltre anche l’occhio secco(solo quello, non anche l’altro)
Questo tremore se non dovesse passarmi può rappresentare un problema per l’intervento?
Devo farlo presente alla clinica in modo da eventualmente spostare l’operazione o posso stare tranquilla?

Sono un po’ preoccupata perché mi era capitato di avere tremori ma rare volte come a chiunque, invece ora è costante.
Grazie molte
Buon pomeriggio,
Verosimilmente il disturbo palpebrale che lei lamenta è dovuto ad un po' di tensione emotiva in relazione all'intervento di chirurgia refrattiva che dovrà affrontare e prende il nome di "blefarospasmo". Non dovrebbe essere un problema ai fini dell'intervento, pur non di meno è bene che lo notifichi alla clinica dove eseguirà l'intervento.