Buongiorno. Da sabato ho una leggerissima infezione alle vie urinarie che sto curando da subito co

2 risposte
Buongiorno.
Da sabato ho una leggerissima infezione alle vie urinarie che sto curando da subito con delle bustine al mirtillo rosso prese in farmacia. Martedì sera mi soni pulita e ho visto sulla carta igienica una striscia di sangue rosa leggerissimo. Doveva arrivarmi il ciclo mercoledi ma non ho avuto nulla. Solo seno dolorante e mal di schiena. Oggi mi sono pulita e ho visto del sangue ancora leggero sulla carta igienica, un piccolissimo grumino di sangue e poi di nuovo una striscia rosino. Ho ancora un leggerissimo bruciore e nemmeno sempre. Saprebbe dirmi se il sangue è un principio di ciclo oppure è dovuto all'infezione? Il mal di seno mi è molto diminuito come quando mi arrivano le mestruazioni, ma ho avuto piu mal di schiena.
Attendo risposta
Grazie
Salve. In questa sede non c'è modo di poter dire con certezza l'origine di quel sangue. Quello che però posso dirle è che le infezioni delle via urinarie non si curano col mirtillo rosso. Quelli a base di mirtillo sono solo integratori che hanno il compito di prevenire le cistiti e possono aiutare in caso di infezione se presi assieme ad antibiotico.
Le consiglio di eseguire un esame delle urine e una urinocoltura.
Resto a disposizione per chiarimenti. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, visto che non è possibile stabilire con certezza se il sangue che lei vede proviene dalla vie urinarie, le consiglio di eseguire un esame urine ed urinocoltura.
Buona giornata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.