Buongiorno. Da sabato ho una leggerissima infezione alle vie urinarie che sto curando da subito co

2 risposte
Buongiorno.
Da sabato ho una leggerissima infezione alle vie urinarie che sto curando da subito con delle bustine al mirtillo rosso prese in farmacia. Martedì sera mi soni pulita e ho visto sulla carta igienica una striscia di sangue rosa leggerissimo. Doveva arrivarmi il ciclo mercoledi ma non ho avuto nulla. Solo seno dolorante e mal di schiena. Oggi mi sono pulita e ho visto del sangue ancora leggero sulla carta igienica, un piccolissimo grumino di sangue e poi di nuovo una striscia rosino. Ho ancora un leggerissimo bruciore e nemmeno sempre. Saprebbe dirmi se il sangue è un principio di ciclo oppure è dovuto all'infezione? Il mal di seno mi è molto diminuito come quando mi arrivano le mestruazioni, ma ho avuto piu mal di schiena.
Attendo risposta
Grazie
Salve. In questa sede non c'è modo di poter dire con certezza l'origine di quel sangue. Quello che però posso dirle è che le infezioni delle via urinarie non si curano col mirtillo rosso. Quelli a base di mirtillo sono solo integratori che hanno il compito di prevenire le cistiti e possono aiutare in caso di infezione se presi assieme ad antibiotico.
Le consiglio di eseguire un esame delle urine e una urinocoltura.
Resto a disposizione per chiarimenti. Saluti.

Buongiorno, visto che non è possibile stabilire con certezza se il sangue che lei vede proviene dalla vie urinarie, le consiglio di eseguire un esame urine ed urinocoltura.
Buona giornata