Buongiorno, da sabato 2 a venerdi 8 febbraio, ho avuto 3 episodi, su 2 ho gestito l ansia dandomi un

3 risposte
Buongiorno, da sabato 2 a venerdi 8 febbraio, ho avuto 3 episodi, su 2 ho gestito l ansia dandomi un risposta e ieri panico, e idem ora al risveglio. Ho la cervicale a pezzi, ci sono periodi pii brutti dove mi duole tutto collo nuca mandibola sx più incriccata della destra. Ho curato carie, sto risistemando dei denti. Lo stress è tanto su tutti i fronti per mille motivi, tra cui economici. Lo scorso anno e mezzo, tra i sintomi di ansia ecc c erano le vertigini pure da seduta e il panico. Ogni cosa che poi riguardi testa mi spaventa. Sabato dopo ore Che cucinavo è dolore alla schinea6e cervicale, ai fornelli, ho avuto un fischio tremendo, una specie di orecchie otturate, sbandamento, tanto che mi sono piegata e retta alla mensola. Mi sono detta è la cervicale. Giovedì pom poggiata sul letto, sembrava ricapitasse ma pochi secondi e rideto, schiaccerai qualche nervo. Poi avevo pure un dolore al cuoio capelluto della nuca che ho ancora. Sento che non mi rilasso mai, ne di gg e di notte.
Ieri di nuovo ipersensibilita cuoio della nuca. Poi sono dovuta andare dal parrucchiere che mi ha distrutta di più. Mettiamoci la tanta ansia che ho perché non mi sento bene, dovrei andare dallo psicologo, ma no soldi. Ma alle 20 di ieri mentre stavo per cenare, di nuovo fischio forte, prolungato, stavolta il panico, perché poi orecchie otturate, che non si stappavano bene.. Misurata pressione era un po' alta la max. Tipo 145, poi 140,risentivo ogni tanto la sensazione di pressione auricolare, tipo quando si sta sul treno, entra in galleria e di colpo pressione fischio orecchie, e poi però li ti dico cose logiche cioè la galleria ecc, oppure al decollo di un aereo. Stavolta dormi cervicale non basta. Perché ora ho il panico, perché sento tensione nuca collo, e temo mi scoppi la testa, ictus ecc ecc.. Ho l orecchio sinistro che mi da più noia se ad esempio lo otturo e sturo. Non è credo il solito acufene, seppur sti giorni, pare di notte, a volte, di essere us ota da una discoteca ed avere quel ronzio. Io avverto una sensazione terribile, e da ieri dico, ora mi ricapita, mi scoppia il cervello e il panico peggiora. Prendo pure un ansiolitico ma mi sento troppa paura. Ho una varice nella narice destra che ogni tanto mi dà epistassi, devo bruciarla ma l appuntamento ce lho tra mesi. Sto periodo ho riavuto dei casi, metto la pomata emostatica ma tra se d'azione che possa us ire sangue, cervicale stress, sono terrorizzata. Può riprendermi una pressione, fischio così come ieri non passare più e farmi scoppiare qualcosa. Ora ho un pranzo ed ho il terrore ricapiti. Ieri nel panico misurato 8 v e la massima era sempre tra 150 e 157, l minima 74 o 78 o 85...ho tel alla g medica che mi ha detto che non era alta da preoccuparsi, di non misurarla sempre, di prendere altro ansiolitico e camomilla.
Se sapessi come non associare questo disagio forte all orecchio con mi scoppia il cervello, ictus. Ho fatto delle lastre, mesi fa, un po' di tecar ma non trovavo brava la Fisio di un centro mezzo convenzionato. Perché vertigini spesso mi capitano ma sta pressione da mi scoppia tutto no. Ho pauraaaa. Gina
Buonasera signora, mi dispiace, ma nonostante l' esauriente esposizione della sua sintomatologia, sarebbe indispensabile che lei si sottoponesse ad accertamenti otorinolaringoiatrici e neurologici per poter avere un corretto inquadramento diagnostico-terapeutico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno sarebbe utile una visita Otorino completa
E' difficile dare una risposta, credo che tutto dipenda dalla sua ansia con sbalsi pressori, le consiglio in caso di epistassi( sangue dal naso) di andare ad un Pronto Soccorso di un grosso ospedale dove ci sia un reparto di Otoiatria.

Esperti

Giada Zoso

Giada Zoso

Otorino, Foniatra

Trebaseleghe

Donato Troisi

Donato Troisi

Otorino

Cava de' Tirreni

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 437 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.