Buongiorno, da quasi un mese ho un dolore in sede mascellar

6 risposte
Buongiorno, da quasi un mese ho un dolore in sede mascellare dx, mi è impossibile masticare e nelle ultime settimane il dolore è presente anche in condizioni di riposo. All'esordio mi recai da un dentista di fiducia che dopo una veloce visita mi disse che non erano problematiche dentarie (escludendo anche denti del giudizio) e dando colpa di questi sintomi ad un problema muscolare della mandibola. Preciso che ho il dente del giudizio superiore dx incluso, e i due inferiori inclusi e orizzontali. La situazione però non si è risolta per nulla e da una settimana i dolori sono molto forti, quindi su consiglio del medico di base ho prenotato una TC massilo facciale per fare chiarezza su questa situazione. Inoltre soffro di un senso di sbandamento e intontimento,mal di testa , può esserci un collegamento? Quale idea vi fate leggendo questa mia richiesta? la TC farà chiarezza?

Ora da quasi 15 giorni non ho più disturbi forti al lato mascellare, qualche fitta sporadica però permane. Volevo riportarvi una panoramica fatta nel 2020 e una immagine che ho personalmente visionato della recente TC massiccio che ho effettuato e che mi lascia perplesso.
Il mio dentista non sa darmi molte risposte e propende per un problema mandibolare di natura muscolare. Io però non son convinto e volevo sentire un altro parere. Alla luce di ciò potete darmi una opinione? grazie
Buongiorno. La sua storia non è molto chiara.
Non vedendo rx panoramiche e/o tac e non avendola visitata non è possibile dare risposta.
Si rechi con tutti i suoi esami in un ambulatorio di chirurgia maxillofaciale o odontoiatrico ospedaliero.
Sono i posti più indicati stante la ritenzione degli ottavi. Porti anche le vecchie panoramiche.

Il suo caso sembra discretamente complesso e per dire qualcosa serve assolutamente la visita e la o le radiografie. Se di Roma mi contatti in privato .
Salve purtroppo senza vsita e senza lastre impossibile darle un consiglio..molto facile che i suoi problemi siano dovuti alla posizione dei denti del giudizio ma le ripeto che senza visionare una lastra impossibile pronunciarsi.
Se vuole può venire a studio da noi per eseguire una 3d e chiarire il caso.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita tramite questo portale.
Se ci contatta in privato potrà inviarci anche le sue lastra e saremo lieti di poterla consigliare.
È abbastanza probabile che ci sia una correlazione tra denti inclusi e sintomi riferiti ma senza visita e controllo radiografico non posso sbilanciarmi oltre.
Opero a Catania, se vuole mi contatti pure.
La inviterei a portare le lastre e farsi visitare anche da un altro dentista per un secondo parere. A disposizione. AS
Come hanno detto i colleghi Necessaria visita e visione degli esami rx in suo possesso
Cordialmente Roberta Bonadonna