Buongiorno, da qualche settimana mia moglie soffre di disturbo ossessivo compulsivo rupofobico causa
2
risposte
Buongiorno, da qualche settimana mia moglie soffre di disturbo ossessivo compulsivo rupofobico causato e aumentato per cause lavorative negli ultimi 6 mesi (era in standby ma è esploso). Due specialisti psichiatri hanno formulato due cure farmacologiche diverse: uno con sertralina + Xanax, l'altro con paroxetina (daparox ) + trilafon dopo cena. Non capiamo l'impiego dello Xanax da un lato e del trilafon dall'altro e le differenze tra i due trattamenti.
Buongiorno, sono due farmaci differenti. Lo Xanax è una benzodiazepina e trova impiego nel trattamento esclusivamente sintomatico dell'ansia. Il Trilafon è un farmaco antipsicotico la cui azione è molto variabile in base al dosaggio, agendo a dosi basse non su sintomi psicotici pensi su ansia di una certa entità, sovente accompagnata da agitazione o alterazioni del tono dell'umore.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, non ho capito se sua moglie sia in trattamento con due psichiatri contemporaneamente oppure se si sia trattato di due consulti sequenziali. Nel primo caso, la mia opinione è di farsi seguire da uno psichiatra soltanto per evitare malintesi - a meno che i colleghi non lavorino in équipe o comunque in maniera tra loro coordinata. Nella seconda ipotesi, è normale che ci possano esser delle differenze tra professionisti in merito alla scelta specifica del farmaco da prescrivere. Le suggerisco comunque di chiarirsi con lo psichiatra referente che saprà darle adeguate spiegazioni anche in merito al caso specifico. Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.