Buongiorno da qualche giorno si è no saranno una decina di giorni soffro di un disturbo che sinceram
2
risposte
Buongiorno da qualche giorno si è no saranno una decina di giorni soffro di un disturbo che sinceramente è un po’ fastidioso mi sembra come se non sono connesso con il mio corpo e la mia mente, cioè guardo il cellulare e lo vedo diverso, guardo la mia stanza e la vedo diversa, voglio guardare un film e non riesco a capirlo come se non riesco a starci dietro, voglio esprimermi ma mi mancano le parole… ora diciamo che un po’ da ieri i sintomi si sono calmati anche se ancora ci sono… ma vorrei capire cos’è? In più un’altra cosa che voglio dire mi era successo anche l’hanno scorso nel mese di marzo che mi era durato qualche settimana che dopo era andata via questa sensazione… mi devo preoccupare visto che dopo 1 anno si è ripresentata… può essere schizofrenia? Anche se non ho mai avuto allucinazioni…
Buongiorno, in base alla descrizione è possibile che si tratti di derealizzazione, un sintomo presenti in diversi disturbi come quelli d'ansia o di personalità. Per valutare il sintomo si rivolga comunque ad uno specialista perchè da poche righe scritte online non è possibile fare diagnosi e nemmeno, se necessario, individuare la terapia corretta.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, sembra che si tratti di depersonalizzazione/derealizzazione
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.