Buongiorno, da qualche giorno ho dolore all'alluce, alla radice dell'unghia, è un dolore che si fa s
2
risposte
Buongiorno, da qualche giorno ho dolore all'alluce, alla radice dell'unghia, è un dolore che si fa sentire ogni tanto durante la giornata, ad esempio questa notte mi sono svegliato e mi faceva male, ma è un dolore abbastanza forte, poi passa e magari si riprenta dopo qualche ore, l'alluce non presenta segni di arrossamento né di infezione e l'unghia non è incarnata, quindo non so davvero cosa possa essere, se vado a premere leggermente la pelle alla radice dell'unghia mi da fastidio ma non vedo nessun segno particolare, cosa può essere? Ho pensato magari di aver preso qualche fungo ma non vedo nulla di simile.
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
Buongiorno, escluderei Funghi/micosi dato che difficilmente possono causare dolori se non a fronte di importanti alterazioni nell'aspetto o nella forma dell'unghia. Se il dolore e simile ad una fitta/stilettata potrebbe essere ricondotto ad un disturbo di natura neuropatica ma bisognerebbe approfondire. Invece se il dolore è più riconducibile ad un'infiammazione localizzata, pulsazione, tumefazione mi orienterei più su una possibile condizione di infezione periungueale, cioè del contorno della lamina, come nella zona della cuticola ( capita spesso che la cuticola venga tagliata o spinta, facendo penetrate batteri).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio una valutazione podologica. Il dolore potrebbe essere una conseguenza di un alterazione di tipo biomeccanico e/o lo sfregamento continua con la tomaia della calzatura. Mediante una valutazione di tipo funzionale del ciclo del passo, un podologo, potrà aiutarla. Spero si essere stata d'aiuto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.