Buongiorno Da qualche anno soffro di un disturbo fastidiosissimo al trapezio collo/spalla. Tutto

Buongiorno Da qualche anno soffro di un disturbo fastidiosissimo al trapezio collo/spalla. Tutto è successo 7 anni fa quando un “amico”vedendomi seduto a tavola ha avuto L bella idea di piegarmi la testa in avanti.Io non avendo capito il suo stato brillo ho fatto forza e ho tirato la testa nel senso opposto sentendo subito una intensa fitta a livello trapezio parte sinistra e da quel giorno sono iniziati tutti i miei problemi..ad oggi mi trovo con come un sassolino tra collo e spalla dolorosissimo. Quando si infiamma è peggio perché mi costringe al riposo forzato di 20 giorni,più devo indossare un collare per non far fare alcun movimento al collo perché sennò sento le stelle. Ad oggi non ho ancora risolto il mio problema,anzi mi ci sono abituato.Ho fatto visite,risonanze,tac e tutti mi danno un parere diverso e fino ad ora non ho risolto nulla. Vi chiedo aiuto per risolvere questo grande problema che sta influenzando la mia vita. Grazie

1 risposta


Gentile paziente, come si può impostare una terapia senza avere una diagnosi? si figuri che io le avrei richiesto una semplice ecografia dei tessuti molli per "sospetta lacerazione muscolare"... un cordiale saluto

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.