Buongiorno, da poco più di un mese ho un problema al ginocchio destro. Mentre facevo allenamento pes

10 risposte
Buongiorno, da poco più di un mese ho un problema al ginocchio destro. Mentre facevo allenamento pesi, in particolare lo squat, scendendo ho sentito uno "scrocchio" al ginocchio destro, da quel giorno non riesco più a piegarlo interamente, come se fosse gonfio, anche non essendolo, all'apparenza, cosa può essere? non riesco più a piegarmi interamente anche per esempio per allacciare le scarpe. Grazie
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonaaera
La dinamica del trauma da lei descritto, potrebbe aver causato una lesione meniscale.
Sarebbe utile una visita specialistica.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Francesca Agresti
Fisioterapista
Formia
Ciao, le consiglio una visita specialistica ortopedica e una risonanza magnetica al ginocchio in esame.
Dott.ssa Barbara Abrignani
Fisioterapista, Osteopata
San Lazzaro di Savena
Buongiorno probabilmente si è verificata una disfunzione al menisco. Per verificare l'entità della lesione le consiglio una visita specialistica ed eventualmente una RMN. Cordiali saluti
Dott. Leonardo Taliani
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buonasera, le consiglio di effettuare la risonanza magnetica prima di andare dall'ortopedico così da evitare di doverci tornare due volte magari. Anche a mio avviso, dal suo racconto dell'accaduto, si è verificata una disfunzione meniscale ed in tal caso le auguro una veloce guarigione e di tornare a effettuare di nuovo gli squat con pesi. Buona serata.
Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Buongiorno, è utile una visita specialistica da un Ortopedico per approfondire possibili danni strutturali.
Saluti!
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, Le consiglio di effettuare una risonanza magnetica in modo che lo specialista possa diagnosticare il problema in maniera più specifica.
Cordiali saluti
Dr. Alessio Facchini
Fisioterapista, Osteopata
Novara
Buongiorno. La dinamica del trauma e la sintomatologia suggerirebbero una lesione meniscale. Faccia una risonanza e poi si rivolga ad un bravo ortopedico del ginocchio! Cordiali saluti.
Dr. Luigi Cozzolino
Fisioterapista
Napoli
Salve, dato che questo fastidio è presente da più di un mese le consiglio di effettuare una risonanza magnetica e visita specialistica.
Dott. Lorenzo Preda
Osteopata, Fisioterapista
Milano
Buongorno,
credo sia necessaria una valutazione ortopedica o una risonanza magnetica per sospetta lesione meniscale
Dr. Tiziano Morrocchi
Fisioterapista, Osteopata
Roma
Buongiorno,
Il click che hai percepito probabilmente è stato causato da un problema meniscale (da valutare) e questo sta continuando a darti problemi ostacolandoti il movimento di flessione profonda. Un’altra possibile causa potrebbe essere un’alterazione della dinamica rotulea, ma difficile che si manifesti con la dinamica e la sintomatologia da te descritta.
Mentre la sensazione di “gonfiore interno” anche senza che tu lo percepisca dall’esterno può essere causata da una possibile infiammazione intra-articolare (ad esempio, una sinovite reattiva).
Vista la durata del sintomo (oltre un mese) e la persistente difficoltà nel piegare il ginocchio, una visita specialistica (fisioterapica o ortopedica) potrebbe essere utile per escludere eventuali problematiche meniscali o capsulari che potrebbero necessitare di un trattamento specifico.
Se vuoi una valutazione dettagliata e un piano personalizzato per recuperare al meglio la mobilità, possiamo lavorarci insieme!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.