Buongiorno, da più di un anno soffro di mal di testa e dolore agli occhi in maniera cronica (sebbene

3 risposte
Buongiorno, da più di un anno soffro di mal di testa e dolore agli occhi in maniera cronica (sebbene gli occhi solo in questo ultimo periodo). Ho fatto RM, ANGIORM, Tac, e altre visite specialistiche. la cura è stata quella per la pressione (di solito 135/80), fluoxeren (per il mal di testa, da 20 mg e poi 40 mg), pillola per la circolazione, alprazolam per la notte, e cura per la sinusite (che non passa mai). niente di tutto ciò mi ha aiutato. ho fatto esami di intolleranza ed era sorto una reazione al glutine, smentita dalle analisi specifiche. ho fatto anche la visita oculistica ed è in atto una congiuntivite allergica e pressione oculare elevata (sebbene alla seconda visita si è abbassata, magari alta per l’uso di qualche cortisone). dalle recenti analisi del sangue, a livello tiroideo nulla di particolare ma la vitamina D è carente, il calcio invece è al di sopra e ovviamente l'Ig5 è alto. non so più cosa fare, perché la cura per la congiuntivite sembra funzionare, ma i dolori non sembrano migliorare di tanto. le prove allergiche sono spostate di qualche mese per mezzo dell'assunzione di antistamico. faccio palestra e piscina (sebbene ora solo piscina), ma il corpo non ne vuole sapere, continuamente stanco e spossato. cosa potrei fare? (ps: ho fatto una consulenza psicologica, per allargare l'iter diagnostico, ma non è uscito nulla di rilevante, sebbene la psicologa abbia detto che potrebbe essere collegato, per tutto il resto non ci sono problemi di ansia, panico ecc). Ho fatto degli esami ormonali, valori sulla norma, sebbene alcuni più bassi ma sempre nel range di laboratori, eccetto per l’acth che è a 4,6, cortisolo plasmatico invece 10. Cosa mi consigliate di fare? Si potrebbe tratta di un adenoma ipofisario?
salve ho letto attentamente,per essere sjcuri della presenza di un adenoma ipofisario dovrebbe fare almeno una radiografia del cranio per sella turcica, vedere la prolattina prl e altri ormoni della sfera sessuale rincongiungibili all'ipofisi.Avrei piacere di vederla al mio studio per risolvere questi suoi sintomi che penso che non la facciano vivere bene
Cordiali saluti Dtt.ssa Verrusio
Prenota subito una visita online: - 80 €

Per completezza, quel valore di cortisolo al mattino necessita di un approfondimento diagnostico attraverso test di stimolo.
Si rivolga al suo curante per indirizzarla al collega endocrinologo più vicino e competente a lei.
Buonasera, il suo è un caso complesso che va affrontato nella sua interezza, avrei bisogno di vedere gli esami eseguiti e di approfondirne altri. Se tutti gli esami risultassero negativi le consiglierei vivamente una consulenza con medico omeopata unicista, se vuole, sono a disposizione.