Buongiorno, da ottobre lavoro in un albergo, ma ora sono ferma, e ne volevo approfittare per studiar

1 risposte
Buongiorno, da ottobre lavoro in un albergo, ma ora sono ferma, e ne volevo approfittare per studiare per gli ultimi quattro esami della laurea magistrale, di cui vorrei darne due a maggio. A questo proposito chiedo, contando che prendo prameffex e che sono a dieta, ora che sono ferma da lavoro, cosa posso fare per riuscire ad alzarmi a un orario normale e studiare, e concentrarmi e memorizzare? Posso prendere qualcosa? Grazie mille.
ASSOLUTAMENTE NO... a parte un buon caffé!! La mente va allenata come i muscoli. Il consiglio di studiare per brevi periodi alternando riposo PER GLI OCCHI. Studiare su un piano bel illuminato, senza ombre, possibilmente davanti ad una finestra perchè il guardare fuori ogni tanto rilassa la vista.. Proibito il cellulare per lo stress accomodativo che alla fine peggiora la concentrazione. Occhio a non voler fare il passo più lungo della gamba perchè l'entusiasmo non deve trasformarsi in delusione e frustazione!! Piano pèiano... con pazienza... rispettando il tuo sistema nervoso. In bocca al lupo