Buongiorno, da ottobre lavoro in un albergo, ma ora sono ferma, e ne volevo approfittare per studiar

1 risposte
Buongiorno, da ottobre lavoro in un albergo, ma ora sono ferma, e ne volevo approfittare per studiare per gli ultimi quattro esami della laurea magistrale, di cui vorrei darne due a maggio. A questo proposito chiedo, contando che prendo prameffex e che sono a dieta, ora che sono ferma da lavoro, cosa posso fare per riuscire ad alzarmi a un orario normale e studiare, e concentrarmi e memorizzare? Posso prendere qualcosa? Grazie mille.
ASSOLUTAMENTE NO... a parte un buon caffé!! La mente va allenata come i muscoli. Il consiglio di studiare per brevi periodi alternando riposo PER GLI OCCHI. Studiare su un piano bel illuminato, senza ombre, possibilmente davanti ad una finestra perchè il guardare fuori ogni tanto rilassa la vista.. Proibito il cellulare per lo stress accomodativo che alla fine peggiora la concentrazione. Occhio a non voler fare il passo più lungo della gamba perchè l'entusiasmo non deve trasformarsi in delusione e frustazione!! Piano pèiano... con pazienza... rispettando il tuo sistema nervoso. In bocca al lupo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.