Buongiorno, Da ormai da quasi 3 anni uso cerotto Evra per ovaio micropolicistico. Nell'ultimo cic
1
risposte
Buongiorno,
Da ormai da quasi 3 anni uso cerotto Evra per ovaio micropolicistico.
Nell'ultimo ciclo il primo giorno ho avuto dolori molto molto forti, febbre alta, brividi.
Questo mese però finito il terzo cerotto della scatola, invece che effettuare l'interruzione per avere il ciclo, avendo degli impegni ho continuato direttamente con una nuova scatola di cerotti. Cosa che in passato sporadicamente avevo già fatto senza alcun tipo di effetto o problema.
I primi giorni dopo il nuovo cerotto tutto ok, dopo 5 giorni invece ho avuto dolori ovarici , spotting scuro di sangue e pancia gonfia. Così per altri due giorni. Al 7 giorno ho cambiato il secondo cerotto (della seconda scatola continua) e la situazione è peggiorata, con aumento delle perdite di sangue molto scure e frequenti, mentre all'8 giorno ho perdite corpose come se avessi il ciclo.
(Specifico di non avere rapporti sessuali)
Volevo chiedere quindi se è una reazione al cerotto e come comportarmi, o se quest'ultimo non c'entra ed è un problema ginecologico e quindi procedere a un controllo?
Grazie mille
Da ormai da quasi 3 anni uso cerotto Evra per ovaio micropolicistico.
Nell'ultimo ciclo il primo giorno ho avuto dolori molto molto forti, febbre alta, brividi.
Questo mese però finito il terzo cerotto della scatola, invece che effettuare l'interruzione per avere il ciclo, avendo degli impegni ho continuato direttamente con una nuova scatola di cerotti. Cosa che in passato sporadicamente avevo già fatto senza alcun tipo di effetto o problema.
I primi giorni dopo il nuovo cerotto tutto ok, dopo 5 giorni invece ho avuto dolori ovarici , spotting scuro di sangue e pancia gonfia. Così per altri due giorni. Al 7 giorno ho cambiato il secondo cerotto (della seconda scatola continua) e la situazione è peggiorata, con aumento delle perdite di sangue molto scure e frequenti, mentre all'8 giorno ho perdite corpose come se avessi il ciclo.
(Specifico di non avere rapporti sessuali)
Volevo chiedere quindi se è una reazione al cerotto e come comportarmi, o se quest'ultimo non c'entra ed è un problema ginecologico e quindi procedere a un controllo?
Grazie mille
Ciao,
spesso, quando si salta la pausa, si hanno più perdite e fastidi.
spesso, quando si salta la pausa, si hanno più perdite e fastidi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni, tre anni fa ho subito un intervento con conseguente rimozione della tiroide, ho fatto anche radioterapia. Attualmente assumo farmaci (tiche) come terapia sostitutiva dell'ormone tiroideo. Sono sempre stato di corporatura robusta, ma da quando ho subito…
- Buongiorno. Da circa tre settimane avverto dei dolori simili a fitte alla bocca dello stomaco dopo alcuni pasti (non tutti ma anche banalmente dopo acqua o frutta). Il medico da due settimane mi ha prescritto gastroprotettore + Riopan, ed effettivamente non ho più avuto problemi. Mi ha comunque…
- Buongiorno, sono una trapiantata di rene. Prendo envarsus 2 cp la mattina. Non ricordo se l’ho presa o meno stamattina. Cosa posso fare? È la prima volta che mi capita e sono in dubbio
- Buongiorno, io il 29 giugno ho fatto un estrazione del dente del giudizio, dopo una settimana ho iniziato a sentire tutte bolle in bocca, pensavo fossero afte. Anche il mio dentista lo pensava. Ma poi, il 9, vado a togliere i punti (7, estrazione complicata) e gli dico che io ho dolore e non…
- Buongiorno, sono stato operato di ernia inguinale sinistra a fine novembe scorso 20/11/23. In anestesia locale con applicazione della retina. A parte il fatto che dopo 8 mesi persiste un certo dolore in zona ferita (normale?) da una decina di giorni a questa parte ho periodicamente (più volte…
- Quasi 49 anni, rottura totale del tendine distale del bicipide. Potrò tornare ad allenarmi seppur con carichi bassi? Tempi di recupero? Grazie
- Buongiorno. 49 anni rottura totale del tendine distale del bicipide in attesa di intervento. Potrò tornare ad allenarmi seppur con bassi carichi? Tempi di recupero? Gr5
- Buongiorno. Io avverto tachicardia sudorazione e senso di svenimento associata a nausea e dolore al petto aumentano quando mi trovo da sola con qualcuno che conosco a volte sento proprio il cuore vibrare. Ho girato 3 cardiologi dove ho effettuato ecg rx torace test da sforzo ecocardio e non hanno…
- Buongiorno. Io avverto tachicardia sudorazione e senso di svenimento associata a nausea e dolore al petto aumentano quando mi trovo da sola con qualcuno che conosco a volte sento proprio il cuore vibrare. Ho girato 3 cardiologi dove ho effettuato ecg rx torace test da sforzo ecocardio e non hanno…
- Buongiorno, Vorrei un parere su un ecg: Frequenza Cardiaca 84bpm Intervallo P 119ms Intervallo T 177ms Intervallo PR 172ms Intervallo Qrs 114ms Intervallo Qt 398ms IntervLlo Qtc 471ms Ritmo sinusale asse in equilibrio buona la ripolarizzazjone ecg ai limiti della norma. In altri ecg…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.