Buongiorno, da ormai 3 estati a questa parte, ogni anno verso giugno si ripresentano micosi agli all

1 risposte
Buongiorno, da ormai 3 estati a questa parte, ogni anno verso giugno si ripresentano micosi agli alluci su entrambi i piedi.
Le altre unghie non sono interessate.

Tutti gli anni ho trattato le unghie con smalti e contemporaneamente effettuato cicli di SPORANOX.
Quest’anno purtroppo sono al terzo ciclo (terzo mese) di cura e la situazione è migliorata ma non definitivamente. Devo concludere un altro ciclo per terminare la cura prescrittami, ma sono abbastanza seccato del fatto che non abbia migliorato le condizioni come
Speravo.

Quale potrebbe essere il motivo per cui ricompaiono ogni estate?

Come potrei debellarli una volta per tutti?

La cosa mi mette in imbarazzo e non so piu cosa fare..
Grazie
Salve, questa cura topica e sistemica viene prescritta da uno specialista dermatologo o sono da automedicazione?
Potrebbero non essere funghi ma trattarsi di onicodistrofie traumatiche e il fatto che non rispondano alle terapie forse lo dimostra!
Si rechi pertanto da un bravo specialista che farà una visita accurata magari prescrivendole anche un esame microscopico e colturale con eventuale antimicogramma! Da lì si scoprirà perché non guarisce.