Buongiorno, Da molti anni sono affetto da tiroidite di hashimoto e da lieve esoftalmo bilaterale (b

Buongiorno, Da molti anni sono affetto da tiroidite di hashimoto e da lieve esoftalmo bilaterale (benché non sia tipico di questa patologia) Spulciando in internet ho visto che negli USA è stato approvato un nuovo farmaco, il Tepezza (teprotumumab-trbw) per la cura dell'esoftalmo. In Italia è disponibile? Lo sarà? Ringrazio tutti.

1 risposta


Buonasera, il teprotumumab è un farmaco accessibile in Italia soltanto facendo parte di studi multicentrici (quindi sperimentali) in centri di terzo livello dedicati all'oftalmopatia basedowiana. Cordialmente,

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.