Buongiorno, Da ieri ho un dolore pulsante ad un dente che è devitalizzato e incasulato... Può esser

7 risposte
Buongiorno,
Da ieri ho un dolore pulsante ad un dente che è devitalizzato e incasulato... Può essere solo infiammazione o dovrei valutare un antibiotico? Sono una persona contraria agli antibiotici presi inutilmente. Vi ringrazio se riusciste ad aiutarmi visto i giorni di festa.
Molto probabilmente ha una pulpite: non serve antibiotico ma antinfiammatorio ( es. Aulin 100 mg bustine, 1 dopo colazione e 1 dopo cena per 2-3gg. Appena possibile però, deve correre dal dentista.

Sicuramente c'è una pulpite e quindi il dente dovrà essere aperto e ritrattato..se inizia l'antibiotico ci vorranno almeno tre giorni prima che possa stare meglio..nel frattempo si aiuti con antidolorifico..se di Roma ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa quando vuole per qualsiasi consiglio.
Purtroppo ha un'infezione prenda antibiotico (augmentin 2 volte al giorno ) ed un'antinfiammatorio (oki,Aulin o simili). Può assumere anche un'antidolorifico tipo Tachirina 1000 (1 al giorno).
Buongiorno.
Se è vero che il dente è stato devitalizzato, probabilmente non è una pulpite ma un inizio di fase ascessuale .
Il perché si può vedere solo dopo una lastra.
Prenda Augmentin 1 grammo ogni 12 ore per almeno 4-5 giorni.
sono a Roma e visito gratuitamente -- faccio una rx endorale ( gratuita ) e le so dire
Buona sera, vanno valutati alcuni aspetti clinici affinché si possano supporre eventuali cause, tempi trascorsi dalla terapia canalare, efficienza del restauro protesico, sono consigliabili sempre, prima di esprimere diagnosi affrettate esami radiografici con visita clinica.
cordialmente
Dr Gallotti Salvatore
Buon pomeriggio.
Le caratteristiche del dolore da lei descritto non sono tipiche di un dente devitalizzato. Penso che abbia un altro dente con un processo carioso in atto. Meglio fare una radiografia e indagare.
Saluti