Buongiorno, Da Circa Due Anni Soffro Di Questa Febbre Che Mi Viene A Cadenza Ormai Di Ogni Due Mesi,

1 risposte
Buongiorno, Da Circa Due Anni Soffro Di Questa Febbre Che Mi Viene A Cadenza Ormai Di Ogni Due Mesi,
Buongiorno, da circa due anni soffro di questa febbre che mi viene a cadenza ormai di ogni due mesi,
1 risposte
Buongiorno, da circa due anni soffro di questa febbre che mi viene a cadenza ormai di ogni due mesi, inizialmente mi veniva anche dopo 4, 5 mesi, adesso è come se questo fenomeno stesse peggiorando.
Di solito l'esordio è con il mal di gola, e poi inizia anche la febbre, che può arrivare anche a 39, una volta 40.
Ho consultato un otorinolaringoiatra e mi ha detto che avendo asportato le tonsille, adesso sono molto più incline ad avere mal di gola a febbre.
Però nessuno mi ha mai dato una vera e propria soluzione, a parte delle cure per la gola che non hanno mai funzionato.
Ho consultato anche il medico di base, che mi ha fatto fare una serie di analisi: virus epatite b (hbv) antigene hbsag, treponema pallidum antic.
(ric.
quant.
mediante emoaggl.
passiva tpha), elettroforesi delle protegine (S), Treponema pallidum antic.
ric.
qual.
mediante emoaggl.
passiva tpha, treponema pallidum anticorpi anti cardiolipina (flocculazionevdrl rpr, emocromo hb, gr, gb, hct, plt, ind.
deriv.
f.
l. urine esame chimico fisico e microscopico, glicosio (s), virus epstein barr (ebv) anticorpi (ea o ebna o vca) (e.
i.a.
), virus epatite a (hav) anticorpi igm, virus immunodef.
acquisita (hiv 1-2) anticorpi, virus epatite a (hav) anticorpi, virus epatite c (hcv) anticorpi, virus epatite b (hbv) anticorpi hbsag, virus citomegalovirus anticorpi igm (e.
i.a.
) virus citomegalovirus annticorpi (e.
i.a.
), creatinina (s)
I risultati sono tutti nella norma tranne un leggerissimo abbassamento di linfociti e di albumina che il medico non reputava importante, poi tutto negativo tranne epstein barr ab - vca iGG, con maggiore di 40 è presente, e a me è uscito 659.
Però il dottore dice essendo igg e non igm vuol dire che è una roba vecchia.
Io gli ho chiesto da quale specialista potessi andare per approfondire dato che comunque non c'era ancora una risposta dietro a questo fenomeno, ma non mi ha detto più niente.
Inoltre volevo capire se quell'esame di epstein avrebbe indicato se ci fosse stato presente anche igm, o era solo per igg?
perché a quel punto ci sarebbe ancora il dubbio che sia presente.
Inoltre io ho notato che il valore s-HAV-Ab totali è minore di 0.5, e a quanto vedo sull'indicatore el foglio superiorei a 1.0 è negativo.
inferiore a 1.0 o uguale è positivo, quindi forse ho l'eèpatite a ma il dottore non se ne è accorto o sto interpretando male io i risultati?

A quale specialista potrei rivolgermi secondo voi per questa storia, io ora sto provando qui in reumatologia, ma sono in dubbio se sia indicato un endocrinologo o un reumatologo, o addirittura un internista.
Voi cosa dite?
Dott.ssa Marta Maset
Reumatologo, Geriatra, Internista
Conegliano
Salve. La febbre di origine sconosciuta è spesso una "bestia nera" per l'internista, una volta escluse le cose più facili si consulta un infettivologo (se c'è comunque sospetto di infezioni particolari) e soprattutto un reumatologo, abituato ad analizzare ogni singolo possibile fattore. Per esempio la diagnosi di sindrome di Still dell'adulto potrebbe adattarsi al suo caso, ma essendo una diagnosi di esclusione che richiede una certa esperienza clinica, spesso viene fatta dal Reumatologo una volta escluse tantissime altre possibilità con l'aiuto di altri specialisti.
Se non ha modo di accedere ad una visita reumatologica di persona in tempi brevi, sono a disposizione intanto per un consulto telefonico. Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.