Buongiorno da circa 8 anni sono in cura con delle goccie per attacchi di panico e ansia che ho sempr

2 risposte
Buongiorno da circa 8 anni sono in cura con delle goccie per attacchi di panico e ansia che ho sempre avuto, però stavo bene fino che a 5 giorni fa ho iniziato a sentire dentro di me un senso di distacco dal proprio corpo come un senso che quello che vedo oppure faccio lo vedo diverso oppure estraneo, guardo tipo la mia stanza e la vedo diversa, devo fare un lavoro e non riesco a concentrarmi la gente mi parla e mi sento sulle nuvole una sensazione strana, in più a tutto questo si e unito un pensiero di fare del male a chi ho vicino... tutto questo può essere un inizio di schizofrenia?
anche se come ho capito chi soffre di schizofrenia non sene rende conto... peroò la mia domanda e questa se può essere schizofrenia oppre cosa... grazie
Dott.ssa Sara Ricciardulli
Psichiatra, Psicoterapeuta
San Giuliano Terme
Buonasera, ciò che descrive sembra ascrivibile ad un disturbo d'ansia (che le è stato già diagnosticato) con sintomi da derealizzazione/depersonalizzazione. Per una diagnosi accurata e per rivalutazione della terapia farmacologica le consiglio di sottoporsi ad una valutazione specialistica psichiatrica. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabio M. P. Tortorelli
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Buonasera,

È impossibile e molto spesso dannoso esprimersi in giudizi diagnostici psichiatrici sulla base di una semplice domanda scritta, senza una vera e propria visita psichiatrica.

Il mglior consiglio che posso darti è di rivolgerti da uno specialista un psichiatria che possa inquadrare la tua problematica e trovare la strategia più funzionale per aiutarti.

Resto a disposizione per ogni necessità, un caro saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.