Buongiorno. Da circa 5 mesi assumo Serenoa repens. Da circa 3 mesi mi rendo conto che devo fare pipì
1
risposte
Buongiorno. Da circa 5 mesi assumo Serenoa repens. Da circa 3 mesi mi rendo conto che devo fare pipì almeno il doppio del volte fino a qualche mese fa, e spesso le urine sono schiumose. Ho fatto analisi delle urine e PSA, tutto nella norma. Di recente mi sono imbattuto in altre testimonianze sui forum di persone che da quando assumono Serenoa (o anche finasteride, altro potente dht, più della Serenoa) hanno accusato aumento del numero di minzioni quotidiane. Credo quindi ci sia una correlazione. Cosa ne pensate? Un anti dht utilizzato sia per la cura della prostata che per le calvizie, in che modo possono aumentare questo effetto di maggiore minzione? Forse rimpicciolendo la prostata?
Improbabile che siano la serenoa o la finasteride o la dutasteride a darle i problemi minzionali, fermo restando che non si usano quei farmaci per i capelli: troppe sono le problematiche disfunzionali genitali che inducono. La sintomatologia minzionale può derivare da uno stato di congestione infiammatoria pelvico-prostatica da valutare con i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina), per poi decidere nel merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.