Buongiorno. Da circa 4 mesi avevo notato Spotting una settimana o tre giorni prima del consueto cic

1 risposte
Buongiorno.
Da circa 4 mesi avevo notato Spotting una settimana o tre giorni prima del consueto ciclo mestruale che tutto sommato è sempre stato regolare. Durata 4/5 giorni con flusso nella norma. Ho assunto pillola Droovelis per un anno e smessa assunzione a febbraio 2023 per eccesso di flusso mestruale abbondante.
Le varie visite con eco effettuate non hanno mai mostrato nulla.
Ultima visita novembre 2023: vista ed eco nella norma, Pap test ascus.
Faccio DNA HPV test, esito negativo per ceppi a rischio e non.
Pensando una infiammazione mi viene somministrata una cura di ovuli Clinnix tre 3 mesi.
Negli ultimi due mesi, però, noto perdite ematiche rosso vivo durante la penetrazione e l'atto in sé, con leggero bruciore all'entrata, questo però sempre i giorni prima dell'arrivo del ciclo.
Per questo vengo sottoposta a colposcopia, negativa, con solo un piccolissimo polipo cervicale che mi è stato tolto in ambulatorio.
Da quando ho tolto il polipo, sono in attesa dell'esame istologico, non ho avuto Spotting però ieri avendo rapporto con mio marito noto ancora perdite ematiche rosse. Non tante, che oggi non ci sono.
Da premettere che oggi dovrebbe venirmi il ciclo.
Cosa dovrei fare gentili dottori? Questo sanguinamento mi preoccupa non poco e soprattutto rende l'intimità con mio marito un vero calvario perché ho paura.
Se ha avuto la polipectomia da poco, l'attuale sanguinamento potrebbe essere dovuto a questo. Attenda l'istologico e se negativo potrà fare una terapia antinfiammatoria più consistente di quella fatta finora. Cordiali saluti