Buongiorno, da circa 3 mesi soffro di un mal di schiena che interessa la parte in basso a sinistra,
1
risposte
Buongiorno,
da circa 3 mesi soffro di un mal di schiena che interessa la parte in basso a sinistra, appena sopra il gluteo. Ho 44 anni e non ho mai sofferto di mal di schiena nella mia vita prima di questa volta.
Non ho subito traumi né botte né mi sono accorta di aver strappato, quindi non capisco da cosa possa dipendere.
Ho preso antinfiammatori (brufen) e applicato scatole di cerotti per la schiena ma, dopo un brevissimo periodo in cui sembrava attenuato, è tornato più forte di prima.
La cosa strana è che quando sono sdraiata, seduta o a riposo mi fa molto più male di quando cammino o sono in movimento, e spesso dormo male per questo motivo, fatico a trovare una posizione in cui non mi faccia male.
Cercando qua e là ho letto che queste caratteristiche sono tipiche di una spondilite o spondiloartrite, e che richiederebbe una visita specialistica da un reumatologo, vorrei il vostro parere in merito. Prima di iniziare l'iter infinito del medico di base e di una serie di esami che per la maggior parte probabilmente sarebbero inutili, vorrei cercare di andare a colpo sicuro e prenotare una visita specialistica mirata che possa individuare subito il problema. Secondo voi chi dovrei consultare?
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio.
da circa 3 mesi soffro di un mal di schiena che interessa la parte in basso a sinistra, appena sopra il gluteo. Ho 44 anni e non ho mai sofferto di mal di schiena nella mia vita prima di questa volta.
Non ho subito traumi né botte né mi sono accorta di aver strappato, quindi non capisco da cosa possa dipendere.
Ho preso antinfiammatori (brufen) e applicato scatole di cerotti per la schiena ma, dopo un brevissimo periodo in cui sembrava attenuato, è tornato più forte di prima.
La cosa strana è che quando sono sdraiata, seduta o a riposo mi fa molto più male di quando cammino o sono in movimento, e spesso dormo male per questo motivo, fatico a trovare una posizione in cui non mi faccia male.
Cercando qua e là ho letto che queste caratteristiche sono tipiche di una spondilite o spondiloartrite, e che richiederebbe una visita specialistica da un reumatologo, vorrei il vostro parere in merito. Prima di iniziare l'iter infinito del medico di base e di una serie di esami che per la maggior parte probabilmente sarebbero inutili, vorrei cercare di andare a colpo sicuro e prenotare una visita specialistica mirata che possa individuare subito il problema. Secondo voi chi dovrei consultare?
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio.
Salve, la sintomatologia sembra essere suggestiva di una patologia infiammatoria a carico della colonna e del bacino. Prima di effettuare una visita reumatologica le consiglio di eseguire:
RM colonna lombosacrale e bacino con sequenze T1, T2, STIR con studio delle sacro-iliache e quesito clinico (edema osseo? Protrusioni? Ernie?)
- RX bacino
RM colonna lombosacrale e bacino con sequenze T1, T2, STIR con studio delle sacro-iliache e quesito clinico (edema osseo? Protrusioni? Ernie?)
- RX bacino
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Quante gocce di trittico ci sono dentro un flacone di trittico?
- Buongiorno, è da due mesi che ho il respiro affannoso durante il giorno, faccio fatica a mangiare perché sento un peso al petto, mi sforzo ma è come fosse un blocco! Soffo di gastrite e reflusso che sto curando! In ospedale mi hanno detto che è tutto a posto, cuore, polmoni, analisi del sangue!…
- Buongiorno Dottori, Sono in cura psichiatrica per ansia da lutto con Sereupin da 14 giorni e la situazione sta migliorando. Sto assumendo Dalmadorm per problemi di insonnia da 7 giorni abbinato a diazepam. nessun problema con il sonno, ma ieri ho provato a non prenderlo e il sonno è stato breve…
- Ho 72 anni e porto il pessario con cui mi trovo molto bene. Posso non fare l intervento? (Considerato che sono un BPCO non grave) Grazie
- (Tema: CARDIOLOGIA) Buongiorno, ho 52 e sovrappeso. Da circa 6 mesi avverto extrasistoli ventricolari isolate (130 da Holter 24 ore) specialmente, sembrerebbe, dopo i pasti. ECG sotto sforzo ha evidenziato 3 BEV isolate in fase di recupero. ECG da visita aritmolgica ed EcoCardio non hanno evidenzato…
- Dottore mio padre ha un'infezione urinaria e ha 80 anni. Ha già fatto una terapia antibiotica per una settimana ma non vuole assumere l'ultima pastiglia. Ha già fatto due cicli di antibiotico ma era blando per non gravare sul fegato già in parte compromesso ma non ha sortito effetti così ha dovuto…
- Buongiorno, ho 53 anni soffro di prolasso emorroidario diagnosticato dal proctologo. Ho notato che nella parte pelvica e del coccige se mi siedo sento addormentata la parte una volta rialzato con spesso crampi ai polpacci, inoltre i muscoli indolenziti sempre nell’area pelvica. Dopo varie cure…
- Buongiorno, aborto spontaneo il 20/1. Beta Hcg scese infatti da 32 a 12. Faccio comunque le Beta Hcg in questi giorni, 198 e dopo due giorni 214. Ad oggi ancora nessuna mestruazione. Cosa mi devo aspettare?
- Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, mia figlia ha quasi 13 mesi e oltre a urletti e vocalizzi vari non spiccica parola, ma proprio zero, nemmeno lalla. Ha iniziato a gattonare tardi a 11 mesi, ora inizia ad alzarsi da sola, ma sotto la sfera del linguaggio siamo a carissimo amico, mi rendo…
- Buongiorno ho 42 anni ( non fumo, non bevo costantemente... non faccio sport da circa 7 anni, sono ingrassato 20 kg negli ultimi 6 anni) e da circa 6 mesi ho difficoltà di erezione ( spesso erezione non completa e di poco tempo), a volte anche eiaculazione precoce. Ho già fatto una visita dall'urologo…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.