Buongiorno, da circa 3 anni soffro di perdite/secrezioni acquose dall'ano che si verificano ESCLUSIV

1 risposte
Buongiorno, da circa 3 anni soffro di perdite/secrezioni acquose dall'ano che si verificano ESCLUSIVAMENTE in concomitanza allo stimolo (anche lieve) di andare di corpo e a volte anche a trattenere la minzione. Un disturbo i che mi ha reso molto nervoso e costretto a portare imbarazzanti salva slip. Ho consultato 3 gastroenterologi, 3 proctologi , 1 nutrizionista e buttato soldi con fitoterapia e omeopatia. Ognuno una tesi spesso in contrasto con le precedenti valutazioni. La colonscopia ha refertato la colite, le visite proctologiche nulla di rilevante, tutti gli indici di infiammazione sono negativi, una lieve disbiosi indicano, un test genetico del dna con positivia' al dq 2.2. Sono stato quindi catalogato, per esclusione nell'oceano del colon irritabile con mucorrea. Non ho nessun problema digestivo, sono normopeso con un BMI di 19.5, faccio attività sportiva, dieta varia, unico farmaco l' Eutirox perche' non ho tiroide. Quando devo andare di corpo il mio intestino produce un eccesso di liquido che perdo sulla biancheria, non è muco, è acqua completamente trasparente. Mi rende incredibilmente nervoso.
I trattamenti sono stati completamente inutili, dalla mesalazina, alla benzodiazepine per gli spasmi, dalla supposte per le emorroidi a tonnellate di Probiotici.
Mi piacerebbe che un medico serio avesse l'intuito di indicarmi la strada giusta. Un sentito ringraziamento.
Antonio
Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Premesso che su questa piattaforma é vietato fare prescrizioni di farmaci, se ha davvero un colon irritabile le terapie che ha nominato non sono, a mio avviso, appropriate .
Ma se la colonoscopia ha diagnosticato una “colite” (?!?) é una cosa diversa dal colon irritabile…
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 180 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.