Buongiorno, da circa 2 mesi assumo 1 pastiglia di sulamid al mattino e mezza pastiglia da 30 alla se

11 risposte
Buongiorno, da circa 2 mesi assumo 1 pastiglia di sulamid al mattino e mezza pastiglia da 30 alla sera di mirtazapina ( per depressione)ora il mio psichiatra mi vule toglire il sulamid xrchè sono sufficenti 2 mesi con questo farmaco...pero' devo sostituirlo con Daparox 10 gocce al mattino..non ho ancora iniziato xrchè ho molta paura di questa medicina leggendo le recensioni tutti ne parlano male per i suoi effetti collaterali. cosa devo fare ? iniziare con 5 gocce per qualche giorno vedere come sto? e se tutto va bene arrivare a 10? posso assumere il prazene con il Daparox? Grazie per chi mi rispondera' .
Roma

Prenota una visita
Salve Sono d accordo con lo psichiatra , assuma il il DAPAROX con tranquillità e un ottimo farmaco attivatore dell umore , inizi con 5 gtt per 1sett e poi passi a 10
Un consiglio faccia psicoterapia e poi vada a scalare i farmaci , non so la sua età ,ma la depressione si supera con la volontà di guarire e di vivere !! La vita e molto preziosa per finire in uno stato depressivo ,bisogna in ogni caso reagire mi raccomando !! A presto

Per la posologia deve sempre fare riferimento allo psichiatra che la segue e che la conosce direttamente.
Tenga presente che per i disturbi depressivi può sempre accompagnare la cura farmacologica alla psicoterapia. Questa le consentirebbe l’elaborazione delle dinamiche intrapsichiche e relazionali oltre che ri-conoscere le ‘trappole mentali’ che sostengono il disturbo depressivo
Buonasera,
per poterla consigliare sulla terapia dovremmo avere maggiori informazioni sulla sua storia, il suo vissuto, i suoi sintomi.
Parli delle sue perplessita' con il suo psichiatra di fiducia e cosi' sapra' spiegarle bene il cambiamento. E' fondamentale che la terapia farmacologica sia personalizzata ed a questa potrebbe aggiungere anche un percorso di psicoterapia che potrebbe aiutarla a superare questo momento difficile.
Cordiali saluti
Salve, non sono un medico per cui non posso darle un consiglio specifico sulla somministrazione farmacologica . Quello che le suggerisco é di affidarsi allo psichiatra che la segue e porre a lui tutte le domande e i dubbi che le sorgono rispetto alla terapia farmacologica, in secondo luogo potrebbe rivolgersi ad uno psicoterapeuta per un colloquio conoscitivo e per valutare la possibilità di un percorso anche psicoterapico in quanto la sinergia dei due trattamenti spesso mostra una efficacia maggiore rispetto alla sola cura farmacologica. Le auguro una buona giornata dott.ssa Sidari
Salve, sono d'accordo con i miei colleghi precedenti, lei nella sua domanda non da molte notizie su di sè, non dice la sua età e non ci spiega che cosa è successo 2 mesi fa. Cmq il suo psichiatra sicuramente saprà dissolvere tutti i suoi dubbi circa gli effetti collaterali. Penso che lei non dovrebbe affidarsi completamente ai farmaci ma dovrebbe oltre alla cura farmacologica eseguire un lavoro psicologico su di sè, per cercare di capire le cause della sua depressione, cordiali saluti, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 50 €
Per le posologie e i timori riguardo effetti collaterali è bene che ne parli con il suo psichiatra. Le consiglio in eventualità un supporto psicologico per raggiungere meglio i risultati sperati. Saluti. A. R. Candiloro
Mi affiderei allo psichiatra, che mi sembra abbia fatto una prescrizione sensata. Sarebbe utile anche intraprendere un percorso psicologico per comprendere l cause delle sue difficoltà. In bocca al lupo
Salve. Come le suggeriscono anche i colleghi si confronti col suo Psichiatra e trovate assieme una soluzione.
Inoltre se non lo ha gia fatto le suggerisco anche un sostegno psicologico.
Cordiali saluti Dottor Emanuele Grilli.
Buongiorno,
dica al suo psichiatra le sue paure. Bisogna pure che lei si fidi del suo medico, quindi parli con lui delle sue perplessità sull'assunzione del daparox e trovate insieme una soluzione.
Gentile utente, i suoi dubbi sono comprensibili, ma è importante che lei ne parli con il suo psichiatra di riferimento. E' fondamentale instaurare una relazione di fiducia con il proprio medico curante, e la fiducia si costruisce passo passo, anche esponendo i propri dubbi e sentendosi ascoltata.
Fermo restando ciò, è importante che lei capisca che la depressione non è una "malattia" che si supera con l'uso di farmaci; questi possono solamente attenuare la sintomatologia, e aiutare a contenere la piattezza emotiva. La depressione si supera attraverso un percorso personale di crescita che possa essere psicologico o di altro tipo.
Io le consiglio di intraprendere un percorso di psicoterapia. Per la depressione è stato evidenziata molto utile la tecnica dell'EMDR. Un saluto,
Federica Miccichè
Buonasera, le consiglio di confrontarsi con lo psichiatra rispetto alla posologia del farmaco. Inoltre, potrebbe per lei essere utile parlare con il medico anche dei suoi timori circa gli effetti indesiderati ed eventuali altre insicurezze rispetto all’assunzione del farmaco. Le consiglio di prendere in considerazione la possibilità di iniziare un percorso di psicoterapia da affiancare alla cura farmacologica, in questo modo potrà ottenere risultati efficaci e duraturi nel tempo. In bocca al lupo, Enza Cuzzucoli