Buongiorno, da circa 2 anni soffro di disfunzione erettile. Mi sono rivolto ad un urologo il quale m
2
risposte
Buongiorno, da circa 2 anni soffro di disfunzione erettile. Mi sono rivolto ad un urologo il quale mi ha riscontrato una prostatite curata con antibiotici e integratori (permixon). Le cose sono migliorate ma non risolte. Mi sono rivolto ad un altro specialista il quale ritiene che sto benissimo ma è soltanto una questione psicologica. Nel frattempo mi ha consigliato un ecodoppler penieno dinamico. Io tuttavia non mi sento più quello di prima! Grazie in anticipo per l’attenzione.
La disfunzione erettile ha ragioni diverse e variabilmente concorrenti tra loro: vascolari locali e generali (cardiovascolari), pelvico-prostatiche congestizio-infiammatorie (certo serenoa e antibiotici non hanno giovato alla situazione), scroto-testicolari (compresi varicoceli anche di grado basso), ormonali, metabolico-ossidative, stresso-emozionali e di stile complessivo di vita, stato complessivo fisico. Come vede non basterà e forse non dirà nulla un ecodoppler penieno e probabilmente il suo quadro prostatico è stato fortemente sottovalutato. Occorre che un buon andrologo prenda in mano la situazione, svolga i dovuti esami per valutare le diverse ragioni e poi decida nel merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
carissimo la disfunzione erettile non è una malattia, ma un sintomo di qualcosa che ne è alla base.
questo è il motivo per cui vanno indagate le cause in occasione di una visita.
ne parli con un andrologo di riferimento
saluti
questo è il motivo per cui vanno indagate le cause in occasione di una visita.
ne parli con un andrologo di riferimento
saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.