Buongiorno. Da alcuni gg ho in dolore fisso sottoscapolare che si irradia al seno sx ed un poco sott

9 risposte
Buongiorno. Da alcuni gg ho in dolore fisso sottoscapolare che si irradia al seno sx ed un poco sotto il collo. Mi duole se sto in piedi o seduta su sedia non duole se sto sdraiata su letto o divano. Ho messo 2 cerotti e fatto massaggi onghi 12 h con voltaren2% con risultati quasi nulli. Cosa può essere o posso prendere in attesa di andare dal fisioterapista? Grazie
Buonasera, dovrebbe innanzitutto risalire alla causa del problema effettuando appena possibile una visita specialistica. Nel frattempo potrebbe fare degli esercizi di respirazione diaframmatica che aiutano ad alleviare le tensioni a livello globale inserendo degli esercizi di stretching di tutta la muscolatura del quadrante superiore ovvero pettorali/cervicali e rinforzare leggermente quelli scapolari. Inoltre le consiglio di non dormire in posizione di chiusura con le spalle (posizione fetale) poiché questa posizione contribuisce allo stiramento dei muscoli che causano questa problematica.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali Saluti

Buonasera, potrebbe essere una disfunzione alle costole e alle vertebre dorsali, le Consiglio di effettuare una visita osteopatica, in attesa potrebbe tramite una consulenza online praticare degli esercizi personalizzati, dedicati alla attenuazione del suo fastidio....buona serata
Buongiorno, dalle informazioni che informazioni che ha dato, le ipotesi sono molteplici, ad esempio da una contrattura muscolare (di qualche muscolo? da valutare). Le consiglio di tenersi più in movimento possibile, farmaci in genere sono poco utili. Appena possibile contatti un fisioterapista OMT nella sua zona per aiutarla con la sua problematica.
Cordiali saluti
Buonasera, dalle poche informazioni da Lei elencate non si evince granché. Potrebbe essere una qualche contrattura muscolare che ovviamente necessita di una valutazione. Le consiglio degli esercizi di respirazione (anche semplicemente inspirazioni lunghe e profonde in posizione supina) che la possono aiutare a rilassare la muscolatura in attesa di una consulenza osteopatica. Rimango disponibile telefonicamente per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti.
Buongiorno,

noi come poliambulatorio Malpensa Med a Varese siamo aperti e potrei vederla già domani.

A disposizione,
Marta D'Oria
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 50 €
Salve, molto probabilmente ha una brutta contrattura. Provi ad applicare 3 volte al giorno Naprosyn gel per 7 giorni per alleviare l'infiammazione. A presto.
Buonasera, abbiamo poche informazione, è necessaria una visita osteopatica. Da come descrive potrebbe essere una problematica costo vertebrale o una contrattura.
Un caro saluto
Buongiorno le cure che sta effettuando sono palliative a prescindere dal tipo di problema. Per arrivare ad un’ipotesi plausibile ci sarebbe bisogno di più informazioni. Per esperienza posso dirle che probabilmente potrebbe trattarsi di un problema legato ad un impingement del plesso cervicale, una sorta di stretto toracico, ma siamo sul campo delle ipotesi. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale. Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie