Buongiorno Da 6 mesi ho stimolo di urinare anche di notte ogni 2 ore.... Con bruciore zonA vescica
Buongiorno Da 6 mesi ho stimolo di urinare anche di notte ogni 2 ore.... Con bruciore zonA vescica e alcuni giorni peso basso ventre, vescica. Presi 4 tipi di antibiotici, urinocoltura negative, ecografia negative, esame urine citologico negativo, visita ginecologica negativa... Urologo cura co probiotico cistalgan 2 compresse al giorno, Betmiga 1 compressa la sera e ovuli vaginali... Ma dopo 1 settimana nn è cambiato nulla. Vorrei poter dormire la notte... Sono sfinita. Grazie x le risposte
1 risposta
Non si capisce il senso degli antibiotici con le colture negative: gli antibiotici ammazzano batteri e se presi inutilmente scassano il microbiota urinario, genitale e intestinale facendo peggiorare le cose. Ora serve tempo affinché il sistema si riequiibri (anche almeno 2 mesi) e certo il probiotico adeguato aiuta la queswtione... il resto sono solo sintomatologici (peraltro mi sembra eccessivo usarli entrambi) che possono aiutare a tollerare la situazione, ma credo serva molto di più il rilassamento, la corretta alimentazione e una buona idratazione con frutta/acqua/verdura. Infine gli ovuli vaginali contenenti cosa e perché visto che il ginecologo nulla ha rilevato?
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

