Buongiorno, da 3/4 giorni ho un problema con il mio testicolo sinistro, in quanto è molto più grand

Buongiorno, da 3/4 giorni ho un problema con il mio testicolo sinistro, in quanto è molto più grande del previsto. Ho una sensazione di pesantezza ma nessun tipo di dolore; toccandolo sento al suo interno delle vene credo abbastanza grosse. Sono stato operato circa 5/6 anni fa al variocele. Cosa potrebbe essere? Attendo un gentile riscontro Marco

3 risposte


Gentile Utente, le consiglio di recarsi dal suo medico curante ed eventulamente rivolgersi ad un urologo per valutare la tipologia di questo ingrossamento e poterne fare diagnosi (potrebbe trattarsi di una recidiva di varicocele, oppure di idrocele, orchiepididimite, tumori del testicolo, ...). Cordialmente.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


buongiorno, è vivamente consigliata una visita o dal proprio medico o dall'urologo per chiarire la causa dell'ingrossamento (varicocele recidivo, idrocele, neoformazione del testicolo...)


Gent.mo le suggerirei di eseguire una ecografia testicolare e una successiva visita specialistica

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.