Buongiorno Da 2 anni ho l’epicondilite in entrambi i gomiti (il destro molto più fastidioso) Ho g

8 risposte
Buongiorno
Da 2 anni ho l’epicondilite in entrambi i gomiti (il destro molto più fastidioso)
Ho già privato onde d’urto, Osteopata , laser yag, cortisone e ho pure fatto delle visite con un ortopedico del Rizzoli che mi ha consigliato il protocollo PRP - cellule staminali..

Ho già fatto ecografia, elettromiografia e rx
COSA POSSO FARE PER USCIRE DA QUESTO INCUBO- sono disposto a pagare qualsiasi cifra
Quale soluzione devo adottare??
1) mettere il gesso??
2) PRP?
3)intervento chirurgico??
Vorrei solo poter tornare in palestra perché di genetica sono già molto molto magro e non posso neanche andare in palestra …
Buongiorno, dagli esami diagnostici e dalle visite che ha effettuato si è capita la causa dell'epicondilite bilaterale? Dipende molto da questo.Cordiali saluti
Dott.ssa Bellati

Buongiorno, nella fase infiammatoria le terapie strumentali (laserterapia e ultrasuoni a patto che siano strumenti eccellenti) risultano realmente efficaci, ovviamente c’è da seguire un programma fisioterapico preciso basato su dei cicli.
Cordiali saluti
Buona sera,

per affrontare una situazione come la sua, la diagnosi è l' aspetto centrale. Bisogna determinare prima quale struttura è andata in sofferenza (tendine? muscolo? articolazione? nervo?) e poi la causa funzionale (quale gestualità le ha provocato la sofferenza).
La mia proposta terapeutica, dopo aver eseguito diagnosi funzionale è:
- Terapia Manuale Ortopedica (per trattare eventuale blocco articolare / ipertono muscolare / nervo)
- Tecar
- Esercizi Terapeutici da eseguire a casa (++ contraz. eccentriche del muscolo)
- Educazione sulla corretta gestualità dell' arto superiore

Distinti Saluti

AB
Buongiorno. Immaginando che lei abbia già fatto tutti gli esami diagnostici specifici a livelli dei gomiti e che le terapie e trattamenti somministrati siano stati fatti a livello locale, il mio consiglio è di focalizzasti sulla valutazione delle anomalie e squilibri posturali. È infatti frequente che le cause di infiammazioni croniche a carico le delle strutture tendinee siano legate a limitazione o disfunzioni di altre parti del corpo (es. colonna vertebrale o spalle).
Andrebbe rivalutata la sua situazione in tal senso. Cordiali Saluti.
Buongiorno;
Leggo che ha provato veramente di tutto ma non la cosa più logica, semplice e scientificamente valida (per ormai qualsiasi protocollo di tendinite e via dicendo). Fisioterapia classica? rinforzo? ri-esposizione graduale al carico la muscolatura di polso/avambraccio. Se non le sono mai state proposte queste soluzioni (più semplici di quelle svolte) partirei PRIMA da queste. In bocca al lupo!
Buongiorno, come già detto da qualche collega per riabilitare un problema di tendinite come il suo bisogna affidarsi non solo alle terapie fisiche, ma anche essere seguiti in un programma di rinforzo muscolare specifico, terapia attiva di rieducazione motoria al movimento ed esposizione graduale al carico per poter tornare in palestra come da sua richiesta.
Se non ha mai effettuato esercizi specifici le consiglio di trovare un fisioterapista che lavori con l'esercizio terapeutico e che abbia già trattato questo tipo di problematica.
Cordiali saluti.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Poterbbe contattarmi telefonicamente?
Senza impegno
Grazie

Cordialmente
Buongiorno. Capisco la sua preoccupazione e le sue necessità. Purtroppo questa problematica spesso comporta delle conseguenze importanti a livello lavorativo e sportivo come nel suo caso. Leggendo la sua domanda sembra che lei non abbia ancora tentato con un approccio fisioterapico conservativo, io lo consiglierei. Insieme al fisioterapista potrà trovare delle strategie per lavorare e fare attività sportiva senza evocare troppo il dolore, ci sono modi per ridurre lo stress locale a livello del gomito e continuare ad allenarsi. Ci sono anche due tutori che possono essere utilizzati temporaneamente per alleviare i sintomi. Cordiali saluti