Buongiorno Da 2 anni ho l’epicondilite in entrambi i gomiti (il destro molto più fastidioso) Ho g

10 risposte
Buongiorno
Da 2 anni ho l’epicondilite in entrambi i gomiti (il destro molto più fastidioso)
Ho già privato onde d’urto, Osteopata , laser yag, cortisone e ho pure fatto delle visite con un ortopedico del Rizzoli che mi ha consigliato il protocollo PRP - cellule staminali..

Ho già fatto ecografia, elettromiografia e rx
COSA POSSO FARE PER USCIRE DA QUESTO INCUBO- sono disposto a pagare qualsiasi cifra
Quale soluzione devo adottare??
1) mettere il gesso??
2) PRP?
3)intervento chirurgico??
Vorrei solo poter tornare in palestra perché di genetica sono già molto molto magro e non posso neanche andare in palestra …
Dott.ssa Fiammetta Bellati
Fisioterapista, Posturologo
Genova
Buongiorno, dagli esami diagnostici e dalle visite che ha effettuato si è capita la causa dell'epicondilite bilaterale? Dipende molto da questo.Cordiali saluti
Dott.ssa Bellati

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, nella fase infiammatoria le terapie strumentali (laserterapia e ultrasuoni a patto che siano strumenti eccellenti) risultano realmente efficaci, ovviamente c’è da seguire un programma fisioterapico preciso basato su dei cicli.
Cordiali saluti
Dott. Andrea Benvegnù
Fisioterapista
Genova
Buona sera,

per affrontare una situazione come la sua, la diagnosi è l' aspetto centrale. Bisogna determinare prima quale struttura è andata in sofferenza (tendine? muscolo? articolazione? nervo?) e poi la causa funzionale (quale gestualità le ha provocato la sofferenza).
La mia proposta terapeutica, dopo aver eseguito diagnosi funzionale è:
- Terapia Manuale Ortopedica (per trattare eventuale blocco articolare / ipertono muscolare / nervo)
- Tecar
- Esercizi Terapeutici da eseguire a casa (++ contraz. eccentriche del muscolo)
- Educazione sulla corretta gestualità dell' arto superiore

Distinti Saluti

AB
Dr. Alessio Facchini
Fisioterapista, Osteopata
Novara
Buongiorno. Immaginando che lei abbia già fatto tutti gli esami diagnostici specifici a livelli dei gomiti e che le terapie e trattamenti somministrati siano stati fatti a livello locale, il mio consiglio è di focalizzasti sulla valutazione delle anomalie e squilibri posturali. È infatti frequente che le cause di infiammazioni croniche a carico le delle strutture tendinee siano legate a limitazione o disfunzioni di altre parti del corpo (es. colonna vertebrale o spalle).
Andrebbe rivalutata la sua situazione in tal senso. Cordiali Saluti.
Dott. Luca Marcuzzo
Fisioterapista
Gorgonzola
Buongiorno;
Leggo che ha provato veramente di tutto ma non la cosa più logica, semplice e scientificamente valida (per ormai qualsiasi protocollo di tendinite e via dicendo). Fisioterapia classica? rinforzo? ri-esposizione graduale al carico la muscolatura di polso/avambraccio. Se non le sono mai state proposte queste soluzioni (più semplici di quelle svolte) partirei PRIMA da queste. In bocca al lupo!
Buongiorno, come già detto da qualche collega per riabilitare un problema di tendinite come il suo bisogna affidarsi non solo alle terapie fisiche, ma anche essere seguiti in un programma di rinforzo muscolare specifico, terapia attiva di rieducazione motoria al movimento ed esposizione graduale al carico per poter tornare in palestra come da sua richiesta.
Se non ha mai effettuato esercizi specifici le consiglio di trovare un fisioterapista che lavori con l'esercizio terapeutico e che abbia già trattato questo tipo di problematica.
Cordiali saluti.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Poterbbe contattarmi telefonicamente?
Senza impegno
Grazie

Cordialmente
Dott. Alessandro Corti
Fisioterapista
Como
Buongiorno. Capisco la sua preoccupazione e le sue necessità. Purtroppo questa problematica spesso comporta delle conseguenze importanti a livello lavorativo e sportivo come nel suo caso. Leggendo la sua domanda sembra che lei non abbia ancora tentato con un approccio fisioterapico conservativo, io lo consiglierei. Insieme al fisioterapista potrà trovare delle strategie per lavorare e fare attività sportiva senza evocare troppo il dolore, ci sono modi per ridurre lo stress locale a livello del gomito e continuare ad allenarsi. Ci sono anche due tutori che possono essere utilizzati temporaneamente per alleviare i sintomi. Cordiali saluti
Dott. Francesco Colaianni
Fisioterapista
Bari
ciao,credo proprio che l'unica soluzione sia proprio la palestra ed alimentazione equilibrata.
ti svelo un segreto,se vuoi migliorare devi fare tutti gli esercizi massimo 6 ripetizioni a serie,massimo 3 serie
comincia con pesi leggeri e gradualmente aumenta la dose.
provaci e fammi sapere
Dott. DAVIDE MELIS
Fisioterapista, Osteopata
Sestu
Si può rivolgere a un fisioterapista/osteopata per iniziare un percorso di terapia manuale ma soprattutto esercizio specifico, fondamentale per la risoluzione dell'epicondilite

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.