Buongiorno, combatto da diversi mesi con una infezione da stafilococco sciuri sul glande. La diagnos
1
risposte
Buongiorno, combatto da diversi mesi con una infezione da stafilococco sciuri sul glande. La diagnosi è stata fatta in seguito ad un tampone uretro-balanico; i sintomi sono rossore vicino il meato urinario. L'urologo mi ha dato come cura, spiegandomi che sconsigliava la cura antibiotica in quanto lo stafilococco è un saprofita, gynocanesten la mattina e halciderm la sera. Nonostante stia facendo questa cura da diverse settimane, non noto miglioramenti. Ciò che accade dopo qualche giorno che metto le pomate è che inizia a desquamarsi tutta la parte del glande, e sulla punta si forma una sorta di pellicina bianca che va via dopo la sospensione delle pomate. potrebbe esserci qualcosa che stiamo perdendo di vista?
per la mia esperienza, una terapia antibiotica va assolutamente somministrata, ed in particolare doxiciclina a dosaggio pieno, per almeno due settimane. In aggiunta, per complemento locale adoperare una pomata con chemicetina e cortisone.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.