Buongiorno, circa un mese e mezzo fa, dopo una breve vacanza, si sono presentate delle simil-bolli
Buongiorno, circa un mese e mezzo fa, dopo una breve vacanza, si sono presentate delle simil-bollicine sulla pelle attorniate da una chiazza rossa. Questo su gambe, piedi, mani, braccia, volto ed in testa. Eruzioni della durata di pochi minuti che poi si riproponevano. Questo fenomeno è durato circa 4 giorni e ho provato sollievo solo con bagno freddo. Tuttora non si sono più manifestati segni visibili sulla pelle ma, a giorni alterni, provo ancora prurito che allevio con acqua fredda; anche dopo pochi minuti di una doccia calda provo generalmente prurito. A cosa può essere dovuto questo quadro?
1 risposta
Sembra un fenomeno orticarioide in via di remissione. L'acqua calda provocando vasolidatazione aumenta il prurito. Se non dovesse recedere faccia una visita dermatologica o allergologica.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

