Buongiorno, circa 20 giorni fa sono stata operata per frattura bimalleolare alla caviglia (con placc
1
risposte
Buongiorno, circa 20 giorni fa sono stata operata per frattura bimalleolare alla caviglia (con placca e viti). La terapia post operatoria consigliata, oltre alle medicazioni e ad una terapia farmacologia specifica, è consistita nel tenere la valva gessata con arto in scarico, per 20 giorni, al termine degli stessi è stato consigliato l'utilizzo di un tutore Walker fino al successivo controllo ortopedico. Dovendo passare ancora 10 giorni prima del controllo e non volendo compromettere la normale guarigione della caviglia ma volendo comunque muovere ,mi piacerebbe avere un consiglio, su quale tipo di tutore sia più utile: fisso, regolabile, alto, basso? il carico deve essere sfiorante(secondo la terapia). Fino ad ora ho utilizzato una carrozzina, per lo spostamento in casa, non ancora le stampelle perchè difficoltose e per paura di farmi ulteriormente male (ho 68 anni) Chiedo a voi esperti, dal momento che non ho avuto modo di parlare con altro dottore dopo la dimissione, consigli su cosa fare. Grazie mille!
Buonasera,
Walker alto articolato per ora bloccato a 0°, che poi sbloccherà durante la fisioterapia.
Cordiali saluti
Edoardo Cristalli
Walker alto articolato per ora bloccato a 0°, che poi sbloccherà durante la fisioterapia.
Cordiali saluti
Edoardo Cristalli
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.