Buongiorno, circa 20 giorni fa ho avuto un aborto spontaneo, adesso da un paio di giorni mi sono acc
4
risposte
Buongiorno, circa 20 giorni fa ho avuto un aborto spontaneo, adesso da un paio di giorni mi sono accorta di avere del muco trasparente, Premetto che io sto avendo già rapporti completi da più di una settimana , spesso e volentieri Ho acidità e mal di testa e mal di pancia (da ciclo) Ho provato anche a scaricarmi ma a volte sono stitica, però volevo sapere se quella è una ovulazione e che magari la probabilità di rimanere incinta è alta, Io sto continuando a controllare ogni mattina la Tb e va sui 36.9 / 37.0 / 37.1.
Grazie mille a chi risponderà !
Grazie mille a chi risponderà !
Gentilissima
il giorno dell'aborto spontaneo deve essere preso di riferimento come inizio di mestruyazione, quindi un muco ovulatorio un 20ina di giorni dopo la perdita di sangue (o la revisione di cavità) è indice di ripresa dell'attività ovarica.
Può capitare quindi di iniziare una gravidanza anche il mese successivo all'aborto spontaneo!
Non dimenticare di prendere l'acido folico!
Cordialmente
AB
il giorno dell'aborto spontaneo deve essere preso di riferimento come inizio di mestruyazione, quindi un muco ovulatorio un 20ina di giorni dopo la perdita di sangue (o la revisione di cavità) è indice di ripresa dell'attività ovarica.
Può capitare quindi di iniziare una gravidanza anche il mese successivo all'aborto spontaneo!
Non dimenticare di prendere l'acido folico!
Cordialmente
AB
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E' possibile che sia il periodo ovulatorio ma la certezza la può avere , più che con la temperatura basale , con la valutazione del picco dell'ormone ovulatorio- LH-.
Questo lo può valutare attraverso l'uso di stick appropiati.
Questo lo può valutare attraverso l'uso di stick appropiati.
Buonasera, dato il tempo intercorso tra la data dell'aborto e il suo riscontro di muco, potrebbe trattarsi effettivamente della fase ovulatoria del nuovo ciclo. La certezza può darla, però, solo il dosaggio del picco di LH, nel caso associata ad una ecografia TV che possa valutare l'apparato follicolare ovarico.
Continui comunque ad assumere l'acido folico. In bocca al lupo.
Continui comunque ad assumere l'acido folico. In bocca al lupo.
Buongiorno, da quello che riferisce mi sembra di capire lei sia una donna molto attenta e consapevole delle sue modificazioni e come ha rilevato i segni da lei esposti sono di fertilità, possibile anche dopo 20 giorni da un aborto.
Le auguro di realizzare presto il suo desiderio! Un abbraccio
Le auguro di realizzare presto il suo desiderio! Un abbraccio
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, ho 24 anni. Il 20/08 ho scoperto di essere incinta, ma purtroppo si trattava di una gravidanza non evolutiva. Il 29/09 ho assunto la pillola abortiva e il 03/10 è avvenuta l’espulsione; le perdite sono terminate il 10/10. Il primo test di gravidanza, eseguito il 13/10, è risultato negativo,…
- Salve, ho avuto un aborto farmacologico il 6 ottobre, mi hanno detto che il ciclo sarebbe arrivato entro 2 mesi abbondanti e molto più durature e mi sembrava fossero arrivate ieri 20 novembre perché avevo perdite di sangue quindi io ho preso la prima pillola anticoncezionale solo che oggi non ho già…
- Buongiorno. Ho partorito il 30 giugno, dalla visita dei 40 GG assumo azalia senza aver nessun disturbo. Da 4 giorni ho nausea molto forti e da oggi anche delle perdite. Posso o essere perdite dovute alla pillola, una gravidanza che sta procedendo male, altro? Sono abbastanza agitata. Grazie
- Buongiorno io il 6/09 ho avuto perdite di sangue e ho scoperto che non c'era più battito. Sono andata il 15/09 in ospedale per la prima pastiglia e poi successivamente sono andata il 17/09 per il day hospital,dove li ho preso pastiglie ad intervalli di 3 ore,dopo non avevo ancora espulso e quindi mi…
- Buongiorno, il 7 agosto ho avuto un aborto completo. L'ecografia TV ha mostrato un utero del tutto pulito e svuotato. Ho avuto perdite ematiche per 2 settimane senza dolori né crampi ed ora sono finite. Tuttavia da 2 giorni ho perdite mucose (uguali a quelle dell'ovulazione), ma con lievissime venature…
- Salve,ho avuto un aborto farmacologico dopo una ventina di giorni ho avuto due rapporti con mio marito protetti con preservativo..adesso a 32 giorni dall aborto non è ancora arrivato il ciclo..dovrei preoccuparmi che la contraccezione del preservativo non e riuscita?
- salve.. ho avuto un aborto spontaneo il 27 giugno, tutt'ora ancora deve tornarmi il ciclo.. ma 8 giorni fa ho avuto rapporto non protetto. (premessa, ho avuro rapporto non protetto il 18 aprile, e il 28 aprile scoprii di essere incinta della gravidanza che ho perso il 27 giugno) per questo ho delle perplessità,…
- Buongiorno,il 2 giugno ho scoperto di avere un aborto ritenuto ero a 11+2 feto fermo a 9 settimane, mi hanno detto di aspettare e vedere se riesco a espellerlo naturalmente, così è stato l'8 di giugno ho espulso naturalmente sacco e embrione, sono andata in ps mi hanno detto che cera ancora residuo di…
- Buongiorno domenica 30 giugno ho avuto un aborto spontaneo ero di 7 settimane. Adesso ho delle perdite e ho delle domande: il mio periodo ovulatorio potrebbe iniziare tra circa 20 giorni? È sconsigliato avere una nuova gravidanza prima del nuovo ciclo? Questo comporta dei rischi? Io ho espulso dicono…
- Buongiorno, ho avuto una gravidanza scoperta il 13/05 di 1-2settimane da stick invece 4 xk l ultimo ciclo era 13/4 e un aborto il 15/05, durato 5giorni come il mio ciclo, adesso che siamo al 26/5 dagli stick sono risultata positiva all ovulazione e domani 27/5 ho visita controllo, ma posso avere rapporti?…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 125 domande su assistenza alla gravidanza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.