Buongiorno,il 2 giugno ho scoperto di avere un aborto ritenuto ero a 11+2 feto fermo a 9 settimane,

1 risposte
Buongiorno,il 2 giugno ho scoperto di avere un aborto ritenuto ero a 11+2 feto fermo a 9 settimane, mi hanno detto di aspettare e vedere se riesco a espellerlo naturalmente, così è stato l'8 di giugno ho espulso naturalmente sacco e embrione, sono andata in ps mi hanno detto che cera ancora residuo di 1.8cm,giorno 12 ho fatto visita dal ginecologo che mi ha detto il residuo fosse di 0.8cm che andava bene perché in 4 giorni ho espulso gia 1cm di materiale,mi ha fissato prossima visita ad agosto.
Ad oggi sono 26 giorni di perdite ho avuto una settimana e mezza fa perdite marroni e poi rosa chiarissimo, speravo che era gia finito invece da 4 giorni e tornato sangue rosso che è poco e ho dolori lievi da mestruazioni, il consultorio mi ha detto che sicuramente quello che ho adesso è già il ciclo io ho sempre avuto ciclo regolare ogni 26 giorni.
Adesso mi chiedo e normale avere ancora perdite dopo quasi un mese? Questo potrebbe essere veramente ciclo? Vorrei gia vedere la fine di queste perdite perche mi buttano giu...
In più il ginecologo mi ha detto di non rimanere incinta prima di agosto almeno possiamo controllare che sia tornato tutto a posto.
Aspetto vostre risposte grazie
Prof. Paolo Zola
Ginecologo, Oncologo
Torino
Il decorso descritto è assolutamente regolare.
Avere qualche perdita può essere noioso ma certo non è pericoloso ne incide sulle condizioni generali.
Correttamente le è stato consigliato di attendere un po' prima di iniziare una nuova gravidanza per poter controllare l'utero e le ovaie dopo la risoluzione della gravidanza abortita.
mi sembra un percorso di grande buon senso e prudenza

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Orazio Di Pumpo

Orazio Di Pumpo

Ginecologo

Saluzzo

Prenota ora
Rebecca Lippi Bruni

Rebecca Lippi Bruni

Ostetrica

Modena

Elena Nicastri

Elena Nicastri

Ginecologo

Nettuno

Prenota ora
Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Maurizio Bologna

Maurizio Bologna

Urologo, Ginecologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 125 domande su assistenza alla gravidanza
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.