Buongiorno. Circa 12 giorni fa ho estratto un dente del giudizio inferiore semincluso. si è trattato

5 risposte
Buongiorno. Circa 12 giorni fa ho estratto un dente del giudizio inferiore semincluso. si è trattato di un'estrazione un po' complicata, durata un paio d'ore, a causa di alcune difficoltà riscontrate nel corso dell'intervento per radici particolarmente complicate e profonde. Il post operatorio è andato comunque bene: nessun sanguinamento, gonfiore contenuto e poco dolore. Tuttavia ad oggi, avverto una sensazione strana ai denti inferiori dal lato dell'estrazione, soprattutto agli incisivi, quando tocco i denti, passo lo spazzolino o chiudo la bocca. La sensazione è come se i denti "tirassero", come quando si usa l'apparecchio o si ha qualcosa incastrato tra i denti. inoltre avverto anche una sensazione strana al mento come di pelle leggermente anestetizzata. Prenoterò naturalmente a breve una visita di controllo, ma nell' attesa posso chiedere a cosa può essere dovuto?
Buongiorno.
È necessario che si faccia controllare da chi ha eseguito l’estrazione.
I sintomi possono deporre per un risentimento del nervo alveolare inferiore.
È importante sempre, ma soprattutto se c’è stato inserimento di spugne di fibrina o altro materiale riempitivo, che venga controllata là sensibilità mucosa cutanea e dentale e che siano somministrati farmaci. Non escluderei l’esecuzione di una tac cone beam. Non aspetti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ha avuto una parestesia post-operatoria, causata dal probabile fatto che il nervo era in contatto con il dente.
Torni dal suo dentista e si faccia controllare, non trascuri la cosa !
Di certo l'intervento complesso ha fatto si che le terminazioni nervose ne risentissero ,di solito è un problema passeggero ma il tutto dipende da quanto il nervo mandibolare era vicino al dente.
Buongiorno , Il mio consiglio è di tornare dal medico che l’ha curata perché è colui che conosce bene tutto il percorso curativo e di conseguenza ha tutti gli strumenti per aiutarLa.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Penso che si tratti di una parestesia transitoria dovuta alle Manovre per l'avulsione complicata , di solito dovrebbe risolvere in pochi giorni ma meglio farsi controllare.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.