Buongiorno circa 1 mese fa ho avuto un episodio di parafimosi . Fatta la classica manovra per riport

2 risposte
Buongiorno circa 1 mese fa ho avuto un episodio di parafimosi . Fatta la classica manovra per riportare il glande all interno . Da quel giorno ho forti dolori soprattutto in erezione , si formano delle palline tipo palloncini sul testicolo sinistro e si e formata una vena dura sul lato destro dell asta che arriva a ramificati in zona prepuzio . Sono stato da piu dottori a farmi vedere privatamente e all inizio mi e stato prescritto balanil e basta . Successivamente invece per dolori inguinali mi e stato prescritto pelvilen e il dottore invece che sono stato ieri in quanto ho dolori anche a pene flaccido mi ha prescritto luan da spalmare leggermente sul glande .
Il dottore di ieri invece ha segnato fimosi serrata cosa che fino a 2 settimane fa dopo il trauma non era . La situazione sembra sempre peggiorare
Fatto ecografia testicoli
Il destro risulta ok
Il sinistro presenta idrocele lieve e epididimo gonfio di 6mm con flogosi.
Come antibiotico il dottore che mi ha sempre prescritto il luan mi ha dato la ciproxina dicendomi che una sola scatola non basta e che devo anche mettermi in lista per intervento di circoincisione.
Volevo capire come e possibile che non riesco a camminare normalmente senza avvertire senso di gonfiore sull asta infiammazione e dopo un periodo che sto tanto seduto mi sento tanto gonfio. Grazie.
Difficile rispondere alla sua domanda senza visitarla. Comunque sappia che la fimosi non ha niente a che fare con le problematiche testicolari

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Il luan non serve a nulla, così come il pelvilen o altri provvedimenti fatti senza mai aver adeguatamente valutato il suo stato genitale e le ragioni dei problemi.Lei ha avuto una parafimosi acuta in ragione di una fimosi quasi serrata che ha da tempo e che nel tempo è solo peggiorata fino a porre le condizioni per la parafimosi. Il dolore e gli aspetit testicolari derivano dalla congestione infiammatoria che a sua volta, oltre ad altri aspetti da valutare, è connessa ai ristagni da fimosi. La prima cosa da fare rapidamente è la circoncisine radicale... altro ch mettersi in lista! Una volta guarito dall'intervento servirà un buon andrologo che segua i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati. La attenta interpretazione dei dati consentirà di attivare la utile strategia terapeutica. Non servono antibiotici, ma nella brevissima attesa dell'intervento serve retrarre e poi riposizinare il prepuzio per lavarsi più volte al girno con acqua corrente e nl massimo applicare del gel di aloe su tutto il pene. Non perda altro tempo!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.