Buongiorno chiedoxmio papà60annix1anno ha preso Coverlamxpressione alta x1anno da3mesi l ha sostitui

Buongiorno chiedoxmio papà60annix1anno ha preso Coverlamxpressione alta x1anno da3mesi l ha sostituita con Tripliam xche ultimamente gli causava tosse secca.24ore dopo la prima pastiglia di Tripliam la tosse e sparita la pressione e ok ma da qualche gg ha le caviglie gonfie la dx+delasx.chiedo se puo essere effetto del Tripliam lunedì andrà dal doc.ma questi gg non ce.grazie a chi risponderà

1 risposta


Salve, entrambi i farmaci contengono amlodipina che tra gli antipertensivi è la molecola che più frequentemente può dare edemi agli arti inferiori come effetto collaterale. Potrebbe anche dipendere dal dosaggio così come dalla risposta individuale al farmaco

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.