Buongiorno, chiedo un rapido parere in merito a una situazione che mi porto dietro dall'inizio dell

2 risposte
Buongiorno,
chiedo un rapido parere in merito a una situazione che mi porto dietro dall'inizio della mia esperienza sessuale: durante i miei rapporti sessuali, nel 90% delle volte avverto lo stimolo di eiaculare dopo poco l'ingresso del pene in vagina. Da sempre riesco a gestire lo stimolo eiaculatorio e decidere quando eiaculare a mio piacimento. Sarebbe tutto bellissimo se non fosse che il rapporto è tutto uno "stop and go". Il rapporto non è fluido e l'avvicinarsi dello stimolo eiaculatorio non è graduale bensì repentino, il che mi costringe a fare tantissime pause. Ho fatto tutti i controlli clinici del caso, non è emerso mai nulla di anomalo. Potrebbe essere solo una questione psicologica o di sensibilità del glande? Ho notato una riduzione di questo disturbo quando bevo qualche bicchiere in più o in un periodo di attività sessuale più intensa. Ha qualche consiglio da darmi al riguardo? Grazie mille, buona giornata.
La tecnica impiegata per il controllo ejaculatorio è tanto utile quanto stressogena e alla lunga non giova. Occorre rivedere gli esami che ha svolto per verificare se siano stati quelli realmente utili e in ogni caso rivalutare i dati con un occhio più critico (spesso non si valutano i rapporti tra i parametri che sono molto più significativi dei valori assoluti). Ovvio che alcool e intensa attività possano dare una mano... ma è evidente che non siano la strada corretta. Cerchi un buon andrologo che svolga quanto detto sopra e poi decida nel merito.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €

Buongiorno, l’eiaculazione precoce è un disturbo complesso e di interesse multidisciplinare.
Una volta che il paziente è stato valutato clinicamente da un andrologo senza riscontro di patologie in atto, sarebbe sempre necessario sottoporsi ad una valutazione sessuologica, in quanto - nella maggior parte dei casi - il vero percorso terapeutico dev’essere poi condotto in questo senso.
Cordiali saluti.