Buongiorno. Chiedo un info circa i certificati medici sportivi. Se un soggetto è in possesso di cert

3 risposte
Buongiorno. Chiedo un info circa i certificati medici sportivi. Se un soggetto è in possesso di certificato medico per attivita AGONISTICHE ( quindi basato su ecg, test sotto sforzo e spirometria ) per uno sport poniamo la pallanuoto , lo stesso certificato può avere valenza anche come certificato medico NON AGONISTICO generico , per esempio per un attività sportiva scolastica? Sembra assurdo dover produrre due certificati quando gli esami di uno comprendono e superano quelli dell'altro. Grazie Mille
Cordiali saluti
Mazzetti Massimo
Essendo il certificato agonistico di livello superiore, può sostituire quello non agonistico... Ma essendo il personale scolastico scarsamente informato, e spesso portato a creare problemi alle persone, molte volte la certificazione non viene accettato (e a quel punto dovremmo chiedere di avere la motivazione scritta della mancata accettazione da parte della scuola!). Ricordo che anche la scuola deve comunque presentare la richiesta di certificato e con tale documento si può chiedere allo specialista di emettere anche la certificazione non agonistica. Dottor Sergio Lupo

Confermo al 100% la risposta data dal mio collega, che ha inquadrato perfettamente la problematica.
Distinti saluti Dr. Andrea Soldati
Confermo quanto scritto dai colleghi precedentemente!!!