buongiorno, chiedo un aiuto per quanto riguarda la rm al mio ginocchio destro , per giramento ginoc

1 risposte
buongiorno,
chiedo un aiuto per quanto riguarda la rm al mio ginocchio destro , per giramento ginocchio in una partita di padel, la sensazione dopo l'infortunio è stata come se cedesse, sono molto ansiosa e vorrei una valutazione approssimativa di cosa ha il mio ginocchio, certo che provvederò a prendere un appuntamento da uno specialista ma ho bisogno di sapere all'incirca cosa è e se devo preoccuparmi.
e' tutta mattina che ho il pensiero fisso,
grazie per un vostro aiuto
Discreto edema midollare al versante posteriore dell'estremo prossimale della tibia ed al piattotibiale, specie al versante postero-laterale, riferibile a contusione trabecolare ossea post- traumatica.Sfumato edema midollare anche alla spina tibiale anteriore ed al condilo femorale laterale.Piccole chiazzette di edema midollare al versante laterale della rotula.Minuta isola di compatta ossea al versante anteriore del condilo femorale mediale.Al compartimento anteriore, modesta latero-deviazione rotulea con segni di iperpressione esterna;condropatia di I grado a carico delle superfici articolari contrapposte.Modesta tendinosi alle inserzioni tendinee alla rotula. Accenno a distensione da parte di versamentodella borsa infrapatellare profonda.Al compartimento mediale, sfumatamente disomogeneo il menisco al corno posteriore senzaevidenti segni di frattura.Al compartimento laterale, il menisco appare modicamente disomogeneo al corno anteriore senzaevidenti segni di frattura.Modicamente disomogeneo il legamento collaterale laterale al versante prossimale; coesistesfumato imbottimento edematoso dei tessuti molli circostanti.Al compartimento centrale, legamento crociato posteriore con regolari decorso, inserzioni edintensità del segnale.Ispessito e disomogeneo il legamento crociato anteriore all'inserzione femorale in rapporto astiramento: si consiglia valutazione specialistica per valutazione della funzionalità.Discreto versamento endo- articolare, prevalentemente nel recesso sovra- rotuleo, lateralmente.Accenno a distensione da parte di versamento della borsa dei muscoli gastrocnemio-semimembranoso.
Buongiorno, apparentemente nulla. Sul referto sono riportati esiti distrattivi/contusivi che sono compatibili con il recente trauma, ma senza immagini e soprattutto senza valutazione clinica è impossibile darle una risposta con un qualche grado di certezza. Cordiali saluti,