Buongiorno, chiedo scusa, se scrivo di nuovo chiedendo aiuto per la situazione da moglie, affetta da

4 risposte
Buongiorno, chiedo scusa, se scrivo di nuovo chiedendo aiuto per la situazione da moglie, affetta da depressione maggiore bipolare, fibromialgia, sindrome neurologica funzionale, difficoltà a deambulare, dolori costanti senza soluzione di continuità, ad oggi assume Xanax da 1mg a rilascio prolungato, Citalopram, e Carbolithium 300 per 3 volte al giorno, siamo allo stremo, i dolori la stanno massacrando, agopuntura, ozonoterapia, cbd, Palexia, liryca(a basso dosaggio le porta sonnolenza) busette di morfina(da 10mg le porta sonnolenza), fisioterapia(nessun risultato), nessun minimo miglioramento, cammina come se avesse il Parkinson ma e' stato escluso da indagini strumentali e da visite specialistiche, e' un grido di aiuto, siamo in una situazione che sembra non avere via d'uscita, qualche dottore ha avanzato l'ipotesi che a dare effetti collaterali sia il litio può essendo nella norma il dosaggio da esami del sangue effettuati, volevo chiedere se con i medicinali che assume, la cannabis terapeutica possa sortire effetti per dare una vita dignitosa a mia moglie, scusatemi per lo sfogo. Grazie
Dott. Cristiano Piangatelli
Terapista del dolore, Anestesista
Ancona
Buongiorno, il quadro clinico è molto complesso e va inquadrato all'inetrno di un centro di terapia del dolore dove si pianificano i programmi ragionali di cannabis terapeutica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Pietro De Donno
Terapista del dolore, Anestesista
Maglie
La terapia con cannabis da buoni risultati nella fibromialgia. Nel vostro caso è consigliabile la preparazione galenica. Per quanto riguarda il Litio si tratta di un farmaco che può dare fenomeni di accumulo, motivo per cui è consigliabile eseguire dosaggi periodici della sua concentrazione plasmatica. Dovrebbe sottoporsi ad una visita specialistica con un terapista del dolore in modo da poter concordare un percorso terapeutico che, stando a quanto avete scritto, potrebbe essere lungo.
Gentile paziente,
mi dispiace molto per la situazione difficile che state vivendo. Capisco la complessità del problema e le sono vicina. Purtroppo la cannabis terapeutica, prescrivibile con piano terapeutico in ospedale, non può essere prescritta a pazienti con patologie psichiatriche. Essendo sua moglie affetta da depressione maggiore non rientra tra i possibili beneficiari ammessi dal SSN per la cannabis contenente THC e CBD.
Cordialità, dott.ssa Grutta.
Dr. Gianluigi Megliola
Terapista del dolore, Anestesista
Brindisi
La cannabis terapeutica ha sicuramente dei vantaggi. Avete provato con le autoemoinfusioni di ozono?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.