Buongiorno , chiedo indicazioni sull'intervento di artrodesi cervicale mininvasiva ( D-Trax ) per ar
Buongiorno , chiedo indicazioni sull'intervento di artrodesi cervicale mininvasiva ( D-Trax ) per arginare un persistente dolore che deriva da una grave artrosi cervicale dovuta a congeniti difetti posturali che ormai, a 65 anni, si fanno sentire .. Ringrazio anticipatamente
1 risposta
L'intervento di decompressione foraminale / artrodesi con D-Trax (eventualmente ma non obbligatoriamente con tecnica mininvasiva) trova la sua migliore indicazione solo in alcune particolari condizioni di cervicobrachialgia, soprattutto quando il dolore non è fisso ma migliorabile da certe posture. Prima di porre tale indicazione è opportuno quindi valutare molto attentamente il quadro clinico-radiologico.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

