Buongiorno, cercherò di essere più sintetica possibile. F, 27anni- Anamnesi generale: In terapia cr

5 risposte
Buongiorno, cercherò di essere più sintetica possibile.
F, 27anni- Anamnesi generale: In terapia cronica con AD/ansiolitici (Venlafaxina, Xanax al bisogno). + Problemi dentali dall’infanzia, cure spesso incongrue. Dolori orali ricorrenti.
Sitomi: Da 1 anno cefalee importanti + febbricola, vertigini, otalgia, disturbi visivi (no nistagmo). Effettuati diversi esami tra cui RM: 2 ernie cervicali, Chiari (ritenuta non significativa). Visita otorino: sdr ATM dx con rottura menisco + artrite. Terapie: Indicati: bite gnatologico + bonifica dentale + terapia dolore. Viene prescritto Pregabalin sospeso per tremori + palpitazioni. Situazione attuale: Alterno gg di miglioramento a sett peggiori con vertigini e cefalea. In cura da dentista/gnatologo per otturazioni e devitalizzazioni pre-bite. Il dentista riscontra granuloma apicale su dente già devitalizzato → ridevitalizzato. Granuloma persistente, no dolore spontaneo ma spesso impossibile masticare. Sempre fatto notare dolore molto localizzato in sede nasolabiale dx / narice, come proveniente da zona sopra 1° mol sup dx (tra gengiva e guancia), sempre minimizzato anche da dentista-gnatologo. A seguito dolore canino sup dx già devitalizzato: sospetto ritrattamento, poi frattura e ricostruzione senza ritrattamento → lieve sensibilità poi ok. –Poi 1° mol sup dx già devitalizzato dolore molto intenso come pulpite; riconosciuto come ascesso dal dentista. Antibiotico x 20 gg e il dolore diminuisce, persiste dolore alla percussione apicale. Eseguita ridevitalizzazione + antibiotico. Gg successivi: peggioramento dolore. Terapia con Synflex 2x/die + Augmentin 3x/die. Dolore in particolare notturno severo persistente ancora dopo una settimana. Dente già abbassato più volte. PS: Questo dentista-gnatologo è evidenziato per essere bravo nella nostra zona.
Ho chiesto se si potesse drenare o aspirare e mi è stato risposto un "no" secco.
Con rispetto chiedo se avete soluzioni da propormi o specialisti a cui rivolgermi. Vi ringrazio e porgo i miei saluti.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
il granuloma potrebbe essere asportato con apicectomia ma è necessario avere piu dati .
chieda altri pareri anche solo per farsi un'idea.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è stata molto precisa ma per darLe una risposta sensata occorre vedere cosa sia stato fatto, come e quale sia la Sua situazione attuale. Detto ciò, in che zona vive? Questo per poterLa indirizzare (se Lei lo dovesse credere opportuno) nel caso non fosse in zona nostra. Saluti.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno , le molteplici patologie , granulomi , ascessi , vertigini cefalea devono essere valutate durante una visita cosi che possa essere preciso nel trattamento elettivo cosi che la sua guarigione sia definitiva certa ed indolore .
Mi auguro di essere stato di aiuto colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Sembra una situazione veramente complessa. Se lei ha fatto una risonanza all’articolazione che evidenzia la rottura del menisco, non si tratta di una cosa tanto favorevole, probabilmenterichiede una terapia sempre con un byte ma fatta da un ginecologo veramente eccellente. Tenga presente che se il byte non è confezionato nel modo giusto, si possono aggiungere fastidio e dolori generati proprio dal byte.Una grande quantità dei suoi disturbi può dipendere appunto da problemi di questo tipo articolari tuttavia, bisogna vedere meglio lo stato di conservazione di tutti quanti i denti e delle cure fatte. Non si può riuscire a dire di più a distanza, bisogna avere bisogna avere le lastre una visita e tutto il resto per esprimere migliori pareri, consiglio è che un dentista valido possa curare bene tutti i denti che vanno curati oppure ritrattati, e che poi tramite uno gnatologo altrettanto valido, si proceda a mitigare i sintomi articolari
Per poterla aiutare serverebbe visita e qualche lastra,,così purtroppo non è possibile.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.