Buongiorno, causa dolori forti nella zona lombare ( probabile colpo della strega) sto facendo iniezi

11 risposte
Buongiorno, causa dolori forti nella zona lombare ( probabile colpo della strega) sto facendo iniezioni bentelan e pastiglie di dalpagos. Ho fatto la prima iniezione ma il dolore non mi permette ancora di camminare e di tenere il Busto dritto. È normale? Quanto dovrà passare per avere benefici?
Buonasera, l'effetto di ogni medicina cambia da persona a persona quindi non c'è una risposta giusta o sbagliata! Se vede che le iniezioni non le fanno effetto le consiglio di parlare con il suo medico di base per vedere se è il caso di fare un indagine strumentale e vedere se è il caso di farsi trattare da un fisioterapista o un'osteopata! Spero di esserle stata utile, cordiali saluti Isabella Quadrino

Salve, a volte il cortisone non risolve problemi infiammatori se non legati ai nervi. Pertanto bisogna accertare di che natura sono i suoi problemi alla colonna.
Cordiali
Buonasera, in prima battuta spesso e volentieri vengono somministrate alte dosi di cortisone e/o iniezioni di Bentelan. Può capitare che nonostante siano somministrati dei dosaggi importanti, il dolore rimanga per lungo tempo.Questo può andare a confermare che non sempre curando il sintomo, venga risolta la causa che genera questo "cortocircuito".Le consiglio una visita ortopedica e successivamente quella fisioterapica.
Cordiali Saluti
Salve, i farmaci servono, ma la meccanica del corpo e' la vera causa, come si dice in osteopatia: la funzione crea l'organo, quindi la causa e' anche da ricercare nella sua postura, in quello che fa e in quello che le e' successo. Cordialmente Petrella Antonio Massofisioterapista , Firenze.
Buongiorno, ogni farmaco ha un suo tempo di reazione e se il dolore è molto acuto e c'è un'infiammazione importante in corso, è possibile che ci voglia un po' più tempo. Le consiglio, comunque, dopo aver valutato con il suo medico di base, di fare un controllo da un'osteopata o fisioterapista, in modo da capire cosa potrebbe farla stare meglio e, soprattutto, evitare che questa cosa si ripeta.
Buona giornata!
Buongiorno, è sempre opportuno fare prima degli esami diagnostici, in ogni caso in dolore acuto della tecar terapia e poi dei trattamenti osteopatici possono essere molto utili in caso di assenza da patologie più gravi. Buona giornata
Salve,
per il suo quesito, le consiglio di rivolgersi a un professionista che possa inquadrare il suo problema attraverso una visione a 360°, valutando diverse possibile cause.
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Tale situazione ,se di essa si tratta, ha risoluzione anche in una sola seduta osteopatica.
Buonasera, se migliora appena possibile si rivolga a me. Se no mi contatti e le dò il numero del nostro neurochirurgo di fiducia.
Buonasera Caro paziente, ogni farmaco ha una risposta differente da persona a persona e soprattutto ha bisogno di diverso tempo perché vengano percepiti i benefici (anche giorni) quindi se è alla prima iniezione non si preoccupi.
Sicuramente come hanno scritto alcuni colleghi potrebbe trattarsi di una causa non completamente “neurologica” ma più “strutturale” e conseguenza l’iter corretto sarebbe una visita specialista da fisiatra o ortopedico per poi secondo direttive procedere con fisioterapia o osteopatia.
Spero di averle chiarito i dubbi, le auguro una pronta guarigione
Salve, bisognerebbe valutare il suo caso con adeguata anamnesi. Pertanto le consiglio una visita da un osteopata, che potrà farle una accurata diagnosi.
Cordiali saluti

Dr. Alfio Stefano Alì