Buongiorno cari Dottori, 25 giorni fa ho fatto un intervento alla rachide per un ernia espulsa L5-S1

1 risposte
Buongiorno cari Dottori, 25 giorni fa ho fatto un intervento alla rachide per un ernia espulsa L5-S1 dopo un incidente stradale (mio marito disgraziatamente non c'è l'ha fatta) purtroppo dopo la risonanza fatta a metà marzo ed aspettando l'ok dell'ospedale per l'intervento cioè 8 giugno, mi dissero che solo avevano tolto l'ernia perché era troppo importante, infatti l'intervento si era dilungato quasi 2 ore in più (si era anche arrotolato un nervo non ho capito bene) cmq il mio quesito è... com'è possibile che dopo 25 giorni d'intervento io mi sento uguale o peggio di prima? è veramente assurdo, zona lombare parte sinistra dove premeva la ernia espulsa, io mi sento come se i muscoli se accavallano o già sono accavallati comportando il minimo movimento una corrente pazzesca come prima, non ne parliamo che le gambe sono sempre debole anche intorpidite e i polpacci sempre doloranti come se avesse fatto una maratona, l'unica cosa positiva tra " " prima dell'intervento purtroppo non avevo più controllo dello sfintere, adesso da ieri sto dubitando, scusate il papiro, ma non so cosa pensare, in più tengo una protruzione prima mediamente espulsa bilateralmente tra la L4-L5, adesso completa... ma anche la parte destra è compromessa ma non tanto come la sinistra, in più mi disse ma un altro chirurgo che dovevo fare una stabilizzazione L5-S1 ma qui mi ha operato non ne ha parlato, solo ernia e protruzione, scusate tanto per dilungarmi, purtroppo devo aspettare altri 15gg per il controllo, cmq vi ringrazio anticipatamente per la risposta e disponibilità.
Dr. Giuseppe Maria Della Pepa
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Oncologo
Roma
il suo appare essere un quandro senz'altro complesso e per poterle dare un parere basato su dati oggettivi è necessario orendere visione DIRETTA (non solo dei referti!) dei suoi esami inclusi una RM e una EMG aggiornate

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Salvatore Missud

Salvatore Missud

Fisiatra

Gorgonzola

Dario Romano

Dario Romano

Neurochirurgo

Siracusa

Davide Caldo

Davide Caldo

Ortopedico

Torino

Maurizio Antonio De Pascalis

Maurizio Antonio De Pascalis

Ortopedico, Agopuntore

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Medico di medicina generale, Chirurgo generale

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 764 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.